• Home
  • /
  • Nintendo
  • /
  • Nintendo, Doug Bowser parla di interesse nelle tecnologie streaming

Nintendo, Doug Bowser parla di interesse nelle tecnologie streaming

Il CEO di Nintendo America ha confermato più volte l'interesse della sua compagnia nelle nuove tecnologie

Doug Bowser parla delle tecnologie streaming
0

La prossima generazione di console oltre alle già affermate PlayStation 5 e Xbox Scarlett, vedrà il debutto di piattaforme streaming come Google Stadia che giocheranno un ruolo importante nel futuro del gaming.

In alcune recenti interviste, il CEO di Nintendo America, Doug Bowser, ha parlato del futuro dello streaming e della posizione di Nintendo a riguardo.

Parlando con Time durante l’E3 2019, Bowser ha parlato di questa tecnologia e di come Nintendo sia osservatore interessato:

“Stiamo guardando a queste tecnologie e cercando di comprenderne le capacità e come possono contribuire all’esperienza di gioco che vogliamo con le nostre IP e i loro personaggi e ambientazioni. In ogni caso, crediamo che al momento Nintendo Switch offra un’esperienza di gioco molto interessante e unica nel suo genere. E’ l’unica console con cui puoi giocare a casa sulla tua Tv e un attimo dopo estrarla dal dock e utilizzarla come una console portatile, che sia in modalità tablet o handheld, e giocare senza interruzioni dovunque tu vada”.

L’argomento è stato poi ripreso nel corso di una chiaccherata con Fortune, durante la quale Bowser ha rilasciato un commento abbastanza simile:

” Switch promette molto in materia di streaming. E’ un device  con cui puoi giocare ovunque, quando vuoi, con chi vuoi. Ovviamente [lo streaming] è qualcosa che seguiamo da vicino, osservando e cercando di capire”.

Anche il presidente di Nintendo Giappone, Shuntaro Furukawa, ha parlato di come il cloud e i servizi streaming potranno “evolversi rapidamente come metodo di distribuzione dei giochi ai consumatori”. In più Furukawa riconosce la necessità di stare al passo con i cambiamenti del settore, rimanendo al contempo fedeli all’idea di Nintendo fornire ai suoi utenti esperienze di gioco uniche.

Nei mesi scorsi Nintendo ha effettuato degli esperimenti con lo streaming in Giappone, rendendo disponibili titoli come Assassin’s Creed Odyssey, Phantasy Star Online 2, and Resident Evil 7: Biohazard. 

Sia pure con un test in scala ridotta, qualcosa si muove in casa Nintendo; l’aver annunciato Switch Lite oltre ad un modello aggiornato di Switch lascia però intendere che il colosso di Kyoto non si dedicherà completamente allo streaming.

 

Pensi che Nintendo dovrebbe buttarsi sullo streaming oppure dovrebbe continuare a differenziarsi dai competitor?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Pensi che Nintendo dovrebbe buttarsi sullo streaming oppure dovrebbe continuare a differenziarsi dai competitor?
0