Nintendo non produrrà più console?

Nintendo: al lavoro su un nuovo controller next gen

Shigeru Miyamoto ha dichiarato che la famosa azienda sta progettando un nuovo controller

Miyamoto ha confermato ancora una volta la continua evoluzione di Nintendo, affermando che sono pronti per lanciare un nuovo controller che superi quelli attuali.

“Il nostro obiettivo è quello di avere un’interfaccia che superi i controller attuali, con le azioni del giocatore che si riflettano direttamente sullo schermo, permettendogli di percepire chiaramente il risultato”. 

Questa la dichiarazione del Maestro, che nella sua ambizione non nega comunque le difficoltà che la grande azienda giapponese sta riscontrando:

“Ancora non ci siamo riusciti, abbiamo provato ogni tipo di movimento del controller, ma nessuno sembra essere adatto a tutti. Essendo noi la compagnia che ne sa di più di controller, ci siamo sforzati per crearne uno di facile utilizzo e che diventi lo standard per la prossima generazione“.

Madre della prima console portatile, la Game & Watch, grazie all’inventore Gunpei Yokoi che brevettò anche il popolarissimo pad a croce e ideatrice, sempre grazie allo stesso, del famosissimo  Game Boy, prima console portatile con cartucce intercambiabili, la casa madre di Mario è ormai nota per avere lo sguardo sempre rivolto alla novità, per offrire ai suoi clienti nuove modalità di gioco, e console sempre all’avanguardia.

Proprio per questo siamo sicuri, che seppure con non poche difficoltà, il Gigante Rosso non deluderà le nostre aspettative, presentandoci a tempo debito, la sua ennesima innovazione. Non c’è da sorprendersi, infatti, se anche questo fantomatico controller dovesse diventare un nuovo punto di riferimento per la nuova e imminente generazione di console. Sicuramente Nintendo ha qualcosa in mente, dati i diversi brevetti provati, ma per adesso possiamo solo aspettare.

Fonte

Tu cosa ti aspetti da questa dichiarazione? Secondo te Nintendo dimostrerà ancora una volta di essere all'avanguardia? Faccelo sapere in un commento!

Vega Shaker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI