Nintendo Next Level Games

Nintendo acquista la casa di sviluppo di Luigi’s Mansion 3 e Super Mario Strikers

L’impero di Nintendo si estende e conquista anche il Canada!

Nintendo, il colosso nipponico, ha appena annunciato di aver acquistato Next Level Games, gli sviluppatori canadesi dietro a importanti titoli quali Luigi’s Mansion 3, Luigi’s Mansion Dark Moon e la nota serie Super Mario Strikers.

la casa giapponese conferma che l’accordo si concluderà definitivamente a marzo e servirà a garantire che la casa di sviluppo acquistata sforni esclusive vincenti solo per il colosso nipponico, dimostrando quindi quanto sia devota a questi studi di terze parti che peraltro si ritroverà ad acquisire con maggiore frequenza nel corso dei prossimi anni.

Con questa mossa Nintendo sembra esclamare a gran voce “Arriveranno nuovi titoli della serie Super Mario Strikers!” ed è quello che in realtà i fan aspettano con trepidazione, senza considerare l’enorme successo riscontrato da parte di tutti i titoli appartenenti alla serie “Luigi’s Mansion”.

Sin dagli esordi Next Level Games ebbe l’occasione di lavorare con Nintendo, dall’uscita di Super Mario Strikers su GameCube nel 2005 iniziò infatti una lunga e proficua partnership, motivo per il quale oggi Nintendo stessa decide di acquisire lo studio canadese sancendo l’inizio di una collaborazione ancora più solida e marcata che porterà sicuramente alla nascita di nuovi titoli anche di serie già annunciate.

Lo studio viene ricordato inoltre per aver lavorato a Metroid Prime: Federation Force su 3DS e il remake del 2009 di Punch Out uscito per Wii. Un curriculum di tutto rispetto che da oggi in poi frutterà maggiori incassi e successo per la casa di sviluppo Giapponese, estendendo il suo impero sempre di più, superando anche le altre case di distribuzione locali.

Il successo della casa che portò alla nascita di Super Mario è innegabile, riuscire a coinvolgere grandi e piccoli permettendo loro di giovare di titoli sempre più avvincenti non è cosa da poco ed è per questo che è inarrestabile. si prepara a diventare un successo ancora più acclamato.

Fonte

Cosa ne pensi di questa acquisizione? faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI