Nintendo 64

Nintendo 64 ed il mondo della musica

La creatività degli artisti stupisce sempre; scopriamo insieme R64!

Il Nintendo 64 è riuscito a diventare una delle console leggendarie nella storia dei videogiochi, con un catalogo ricco di gioielli come Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Se sei un appassionato di quell’hardware e lo tieni ancora molto affettuosamente a casa tua, sarai felice di sapere che molto presto sarai in grado di godere di un’esperienza musicale unica nel suo genere.

Nintendo 64

Incredibile come in un momento in cui piattaforme di streaming come Spotify la fanno da padroni nell’industria musicale, un artista tedesco ha deciso di fare appello alla nostalgia e pubblicare il suo prossimo album su cartucce della popolare console Nintendo.

Nintendo 64:  nuove cartucce in arrivo

Nello specifico stiamo parlando di Remute, musicista tedesco di 39 anni responsabile di R64 album che uscirà sulle cartucce Nintendo 64 il 25 marzo 2022. Il progetto comprende 15 canzoni, che coprono generi come electro pop e techno. Remute ha confermato che la cartuccia per il suo nuovo album non avrà restrizioni regionali e funzionerà su tutti i modelli NTSC-U, NTSC-J e PAL della console.

L’artista dietro questo particolare progetto sottolinea che l’album non sarà un lettore MP3 incorporato nella cartuccia con file WAW di scarsa qualità. Invece promette che tutte le canzoni R64 vengono riprodotte in tempo reale dalla console Nintendo. Ciò è stato reso possibile da Rasky, uno sviluppatore che ha creato un motore audio e un’interfaccia utente.

R64

Questo nuovo album costa 39,99 dollari e farà parte di una trilogia, i restanti 2 album saranno pubblicati per Game Boy Advance e Sega Dreamcast entro la fine dell’anno.  Infine vale la pena notare che Remute non è estraneo alla pubblicazione di album su hardware retro, infatti  ha pubblicato i suoi progetti musicali anche su cartucce Sega Genesis, Gameboy e SNES.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei interessato ad R64? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI