Nintendo

Nintendo eShop 3DS e Wii U: l’addio è ormai arrivato

La chiusura del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e Wii U è ormai vicina: Nintendo fa chiarezza sui dubbi dei giocatori

Nintendo ha ormai deciso di lasciare le sue vecchie console al loro destino, programmando lo shutdown dello store digitale per Nintendo 3DS e Wii U. Tante le preoccupazioni dei giocatori che si vedranno privare dell’accesso allo shop ufficiale che al suo interno raccoglie delle vere e proprie perle nipponiche, a partire dai grandi classici del NES fino ad arrivare ai capolavori presenti sulla piccola portatile.

Sono tante le domande dei giocatori circa i loro acquisti sullo shop digitale, con i maggiori dubbi e perplessità espressi circa il continuo possesso dei contenuti acquistati negli anni, temendo per il loro blocco, la non più disponibilità.

Nintendo eShop 3DS e Wii U: l'addio è ormai arrivato 1

Chiude il Nintendo eShop per le vecchie console nipponiche: tutte le risposte sui dubbi a riguardo

La chiusura degli store digitali per le vecchie console nipponiche è programmata per il 27 marzo 2023: da quel momento in poi lo store non sarà più accessibile, dunque non si potrà ne visionare, ne acquistare più nulla. Al momento è stata programmata una manutenzione per il 29 agosto, termine poi protratto al 30 agosto. Entro questi termini, i giocatori potranno effettuare gli ultimi acquisti dato che da dopo la manutenzione non sarà più possibile aggiungere fondi.

Dopo la manutenzione, e dopo lo spegnimento degli store, i giocatori potranno continuare a giocare con i loro contenuti come più preferiscono. Aggiornamenti per i software non sono affatto esclusi, ma ciò dipenderanno dagli sviluppatori. Con lo spegnimento degli store su queste due console, si chiuderà probabilmente una storica era della grande N, dicendo così addio per sempre ad una console portatile che è stata la forma definitiva di un progetto iniziato nel 2004 e che sarà concluso nel 2023, a ben 19 anni di distanza, e ad un’altra console molto ambiziosa che non ha forse trovato la sua forma migliore a causa di un progetto nato sostanzialmente già vecchio: Wii U.

Fonte

Hai già deciso cosa acquistare prima che il Nintendo eShop chiuda i battenti? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI