0
0

Nintendo 3DS: la fine di un’era?

Nintendo si prepara a salutare il 3DS?

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nintendo 3DS può tranquillamente essere considerato uno dei prodotti videoludici più importanti degli ultimi anni. Grazie al suo parco titoli estremamente vasto e variegato, adatto ad ogni tipo di giocatore, è possibile trovare giochi di ogni genere, dal titolo rpg al gioco action, dagli strategici fino ad arrivare ai picchiaduro. Un’altra delle fortune del Nintendo 3DS è stata la virtual console, ovvero l’emulazione delle vecchie glorie nella comodità di poter avere il tutto nelle nostre tasche. Grazie a questa funzione è possibile giocare su Nintendo 3DS a giochi quali: Super Mario World, Earthbound, Super Metroid, The Legend Of Zelda A Link To The Past, Pokemon Cristallo, Donkey Kong e tantissimi altri titoli famosissimi, insomma la console portatile per eccellenza.

Ciao Ciao 3DS?

Come ha fatto notare l’utente @AkfamilyhomeAK su twitter, la pagina Web di Nintendo America non pubblicizza più la famiglia 3DS ma solamente le versioni 2D, quindi 2DS e 2DS XL. La spiegazione più logica di come la versione 2DS possa esser diventata la “console di punta” tra le portatili Nintendo, probabilmente, risiede nella sua accessibilità e convenienza. Questo cambiamento non si è al momento verificato sugli altri siti di nintendo Nintendo, ad esempio sullo store italiano è ancora possibile acquistare New Nintendo 3DS XL senza alcun problema. Con buona probabilità, data la scarsità di utilizzo della funzione 3D, Nintendo sta ben pensando di limitare i costi di produzione dello schermo 3D e di puntare unicamente alla famiglia 2DS. Questo potrebbe segnare, quindi, il futuro ritiro del Nintendo 3DS anche dai siti come Nintendo Italia e probabilmente terzi venditori. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro a questa console che sicuramente ogni fan Nintendo ha in casa. Una cosa certa è che anche con l’acquisto di una console della famiglia 2DS i titoli principali sviluppati per 3DS ed i giochi della Virtual Console saranno giocabili senza alcun problema.

2ds la portatile di nintendo
La famiglia 2DS

 

 

Ti potrebbe interessare...
Frogger
Retrogames #3 Frogger
Eccoci nuovamente con Retrogame per la puntata numero quattro. Ci siamo lasciati con il simpatico Pac-Man e i suoi amici fantasmi, con l’esplosione del mondo…

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0