0
0

2

Ninja Gaiden potrebbe tornare nel 2021

Il ninja colpisce ancora?

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Fortnite, ecco dove trovare la Ecto-1
PlayStation Plus – Nuovo pacchetto bonus per i giocatori di Call of Duty: Warzone
Call of Duty Warzone, durante l’evento di Halloween trovata la casa di Leatherface
Naviga tra i contenuti

Appassionati della serie di Ninja Gaiden, ascoltatemi attentamente perchè è accaduto un fatto davvero molto interessante: uno dei più grandi distributori cinesi di videogiochi, per la precisione Game Source Entertainment di Hong Kong, avrebbe segnalato sul proprio sito, per un breve periodo, l’esistenza di una fantomatica Ninja Gaiden Trilogy.

Come dicevo la pagina dedicata è stata cancellata, ma qualcosa è rimasto in memoria nella cache a questo indirizzo e inoltre gli utenti di Reddit hanno registrato prontamente l’accadimento in questa discussione. Il distributore in questione sembra piuttosto affidabile, ma non essendo ancora pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte di Koei-Tecmo è necessario prendere questo leak con le pinze. Non va escluso nulla, anche che possa trattarsi di un errore.

Nel caso in cui Ninja Gaiden Trilogy fosse realtà, attenendoci alle informazioni riportate sul sito, dovrebbe trattarsi di una raccolta comprensiva di Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. La collection sarebbe prevista per PlayStation 4 e Nintendo Switch per marzo 2021 e dovrebbe costare 39,99 dollari.

Vanno tenuti da conto alcuni dettagli interessanti. Prima di tutto mancherebbe Ninja Gaiden Black, a detta di molti la migliore versione del primo capitolo. Inoltre il logo mostrato per la raccolta sarebbe quello del gioco per Super Nintendo. Infine non è chiaro se la trilogia sia prevista o meno anche per PC, Xbox One o per le altre piattaforme next gen.

Qualora fosse tutto vero ci si potrebbe aspettare una comunicazione ufficiale da parte dello sviluppatore al Tokyo Game Show. Magari insieme all’annuncio della Ninja Gaiden Trilogy potrebbe arrivare anche qualche informazione sull’atteso Ninja Gaiden 4. Per chi non lo sapesse comunque la serie ha origini davvero lontane: si parte addirittura da un cabinato arcade del 1988 che presentava un titolo simile nelle meccaniche a Double Dragon.

La serie ha trovato spazio anche sulle console casalinghe ad 8 e 16 bit con vari capitoli. Per un ritorno della serie si è dovuto attendere il 2004 con l’uscita di Ninja Gaiden per Xbox, titolo che ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico e che ha goduto di versioni migliorate e porting. Il successo prosegue con Ninja Gaiden 2 su Xbox 360 nel 2008, anch’esso accompagnato da versione migliorata e porting.

La battuta di arresto purtroppo arriva con Ninja Gaiden 3 che soffre a causa di diversi problemi tecnici e di giocabilità. Solo la versione migliorata, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, riesce a risollevare un po’ le sorti del titolo, ma il successo complessivo solo discreto costringe lo sviluppatore a mettere in pausa la serie. Anche lo spin off del 2014, Yaiba: Ninja Gaiden Z, non ottiene il successo sperato. Invece per quanto riguarda la Ninja Gaiden Trilogy armiamoci di pazienza e aspettiamo qualche novità.

Ti potrebbe interessare....

2

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




  1. Raoul
    · Ospite
    29 Settembre 2020 alle 23:22

    Ceeerto che la comprerei

    1
    1. 1
      Gioele Maria Pignati
      · cazzarino lvl 1
      30 Settembre 2020 alle 8:16

      Non si resiste alla potenza di Ryu Hayabusa!

      0