nine years of shadows

Nine Years of Shadows: metroidvania spaventosi ed orsetti coccolosi!

Il miglior amico dei bambini diventa la speranza in questo tetro mondo...

Direttamente dai sogni più stravaganti, Nine Years of Shadows ha finalmente visto una prima luce al Future Games Show di questo Gamescom 2021. Partito da una piccola campagna Kickstarter, il progetto ha raccolto quasi centomila dollari ed è finalmente in wishlist su Steam!

Seguendo la scia dei “grandi del genere” e con l’aiuto di una colonna sonora dai compositori di Mega Man (Manami Matsumae), Castlevania (Michiru Yamane)e Metal Gear Soliv V (Norihiko Hibino), il tutto si fonde, creando un mix tetro di Metroidvania in cui la protagonista Europa, armata di alabarda dorata ed armature elementali, viene accompagnata da un tenero orsetto di peluche chiamato Apino per scoprire il destino infausto degli abitanti nel castello di Talos…

L’azione 2D ed i colori sgargianti danno vita a combattimenti e puzzle pensati appositamente per l’avventura… si potrà persino scavare con la propria alabarda in cerca di Tesori nascosti!

Senza ulteriori descrizioni, lasciamo che sia il trailer a darci le battute finali:

Nine Years of Shadows: Orsetti pucciosi e ragni corazzati… nella stessa frase?

In un mondo intriso di Lore nascosta in ogni angolo della mappa, il gioco ha diverse tipologie di combattimenti basati sulle diverse armature elementali che Europa potrà indossare, favorendo diversi stili di combattimento o soluzioni ai diversi puzzle del gioco.

Gli ambienti tetri saranno più sopportabili grazie alla presenza di Apino ed i suoi teneri suoni, mentre i colpi di alabarda scandiranno i pericoli a cui andremo in contro durante la nostra avventura, ragno corazzato gigante (e dorato!!!) compreso!

Di sicuro un titolo da non lasciarsi sfuggire e che potrebbe davvero presentare una nuova luca sul genere, il quale può solo che giovare al suo prossimo arrivo. Purtroppo ulteriori aggiornamenti non ci sono state recapitate, ma tenendo il titolo nella nostra lista dei desideri di Steam verremo avvisati immediatamente del suo prossimo arrivo… per tutto il resto ci pensa la nostra Sezione Notizie!

Fonte

E tu, pronto per la prossima avventura 2D fuori dal normale?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI