Nier saga

NieR: l’intera saga ha venduto oltre 7 milioni di unità

Ad annunciare il traguardo raggiunto è stata Square Enix

NieR è una saga che ha fatto breccia nelle menti e nei cuori dei fan di Yoko Taro e non solo, questo è innegabile.
Dopo un primo capitolo pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360, ma passato davvero in sordina e conosciuto solo da una manciata scarsa di fan, la saga sembrava essere morta ancora prima di iniziare.

Poi, nel 2017, venne pubblicato il sequel NieR: Automata il quale, con un gameplay meno legnoso e più frenetico, una trama da oscar e dei personaggi caratterizzati divinamente come solo Yoko Taro è in grado di fare, la saga è subito ritornata alle stelle dopo un soggiorno di 7 anni in un dimenticatoio. .

Da poco più di due mesi, dato l’enorme successo di NieR: Automata, il primo capitolo della saga è ritornato in una nuova veste con Nier Replicant ver.1.22474487139, una via di mezzo tra una remastered ed un remake che ci permette di poter giocare la versione Replicant del titolo, originariamente uscita solamente in Giappone.

Il publisher, Square Enix, ha annunciato da poco che le vendite totali della saga in formato fisico e digitale hanno superato le 7 milioni di unità. Precisamente Automata dal momento della sua pubblicazione ha venduto più di 6 milioni di copie, mentre Replicant ha venduto più di un milione di unità.

Dati di vendita alle stelle per la saga di NieR

Mentre per il recente Replicant questo è il primo dato ufficiale di vendita, per Automata l’ultimo aggiornamento era inerente al mese di febbraio, in cui venne rivelato che il titolo aveva venduto 5,5 milioni di unità.

C’è quindi da dedurre che il nuovo capitolo, pubblicato qualche mese fa, abbia invogliato i neofiti della saga ad acquistare anche il sequel, facendo arrivare il dato di vendita a quel significativo valore.
Un obbiettivo quindi unico, quello per la saga creata da Yoko Taro.

Chissà che il successo dei due titoli non spingerà Square Enix alla creazione di un remake o una remastered della saga di Drakengard, anch’essa scritta da Yoko Taro e strettamente legata a quella di NieR (la cui trama è la diretta continuazione del quinto finale del primo capitolo di Drakengard).

Fonte

E tu hai giocato alla magnifica saga creata dalla mente di Yoko Taro? Entusiasta per i dati di vendita riportati da Square Enix?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI