NieR Automata

Nier: Automata, livestream per il 5° anniversario!

Buone notizie per tutti i fan della saga, Square Enix ha annunciato un evento per i 5 anni del franchise

Se sei un fan della storica saga di Nier allora ci sono buone notizie per te! Square Enix ha infatti annunciato un evento per celebrare i 5 anni dall’uscita di Nier: Automata, uno dei titoli più amati della serie sviluppata da Platinum Games. All’interno del quale avremo un talk sulla storia del titolo, vendita di merchandise e chissà qualche succosa novità sul futuro del franchise.

nier
Il logo dell’evento

L’evento

Si tratta di una livestreram la cui trasmissione è prevista per il 23 febbraio alle ore 10:00 (le 18:00 nel sol levante). Chiunque fosse interessato potrà seguirla sul sito di Niconico, una piattaforma di trasmissioni streaming giapponese.

Putroppo però la seconda metà della diretta sarà un’esclusiva per tutti gli abbonati della piattaforma in cui verrano poste delle domande direttamente al team di sviluppo. Tali questioni saranno prese direttamente dalle curiosità degli utenti le quali sranno raccolte tramite questo form sulla paittaforma.

Tra i mattatori dell’evento ci saranno dei pezzi grossi del franchise tra cui il produttore Yosuke Saito, il direttore creativo Yoko Taro, il game designer capo Takahisa Taura e il compositore delle musiche ufficiali della serie Keiichi Okabe.

La storia di Nier: Automata inizia il 23 febbraio del 2017, data in cui è stato pubblicato per PlayStation 4 ma solo in giappone. Arriverà poi il 4 marzo negli USA, il 10 in Europa ed infine il 17 su Steam per tutti il resto del mondo. Un anno dopo arriva anche su piattaforme Xbox, mentre nel 2019 viene lanciata la “Game of the YoRHa Edition” per Playstation e PC.

La trama del titolo segue le vicende di 2B e 9S due androidi creati dagli uomini ed il loro viaggio in un mondo oramai sotto il controllo delle biomacchine, automi organici costruiti dalla popolazione aliena che tempo prima ha conquistato il pianeta terra. Sono presenti ben 5 finali differenti ognuno dei quali essenziale per comprendere a pieno l’intreccio delle vicende. Per questa perticolarità, i personaggi profondi e le musiche spettacolari  il gioco si è guadagnato l’amore di moltissimi giocatori.

Nier: Automata è disponibile per Playstation 4/5, Xbox One/Series X/S e su PC via Steam.

Fonte

Seguirai l'evento? Diccelo nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI