0
0

New World, Amazon Game Studios non l’ha progettato per console

Il primo titolo sviluppato dalla studio del colosso americano ha esordito ufficialmente durante i The Game Awards 2019

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Durante i The Game Awards 2019, abbiamo avuto modo di visionare il trailer di New World, primo titolo sviluppato da Amazon Game Studios.
La divisione di sviluppo videogiochi appartenente al colosso del commercio online ha scelto di sviluppare un MMO, il quale si conosce davvero poco, se non che sarà ambientato nel 1600 in una location puramente fantasy, ma fortemente ispirata all’America britannica.
Inoltre, per ora non sembrerebbe essere previsto un porting su console: questo perché, a detta di Scot Lane, game director del titolo, il team vuole concentrarsi sulla potenza puramente grafica:

“Adoro lo sviluppo della console, ho realizzato molti giochi per console, ma su questo progetto stiamo spingendo la grafica il più lontano possibile. Questa è una delle grandi cose che vogliamo portare al genere: creare un MMO dall’aspetto diverso da quello che hai visto. E penso che il nostro combattimento si svolga su una vasta scala: ci sono molte cose che possiamo migliorare poiché, man mano che i PC diventano più potenti, ci consentono di aggiungerne sempre più migliorie nel corso del tempo.”

A conti fatti, Lane sembra escludere per il momento un rilascio sulle console di attuale generazione. Ciononostante, non è detto che, con l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X, la next gen non disponga di una componente hardware sufficiente per far girare al meglio New World.
Inoltre, alcuni rumors vedrebbero Amazon disposta ad aprire un proprio servizio di gioco in streaming per concorrere a Google Stadia: secondo alcuni analisti, un possibile servizio streaming creato da Amazon potrebbe concretamente competere non solo contro Google, ma anche con le prossime console di Sony e Microsoft.

New World è un titolo survival che, grazie alla sua forte componente MMO, può essere giocato anche in cooperativa. La finestra di lancio del gioco è fissata per maggio 2020, in esclusiva su Steam.

Ti potrebbe interessare...
the signifier steam playmestudio anteprima raw fury
The Signifier – Anteprima
Buongiorno appassionato lettore e benvenuto in questa nuova anteprima firmata iCrewPlay. Oggi tratteremo un titolo particolare, un titolo che da tempo ha scosso il web…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0