Never Give Up, un platform in stile Super Meat Boy, in arrivo su Switch e PC

Never Give Up è un brutale platform con una spiccata vena hardcore. Vediamolo insieme

never give up dettagli uscita gioco nintendo switch
0

C’è un particolare genere di platform creato appositamente per ospitare livelli corti ma incredibilmente difficili, fatti di salti da calcolare al millimetro, trappole inserite in passaggi strettissimi e tantissimi altri ostacoli da dover imparare a memoria. In pratica, parliamo di giochi come Super Meat Boy e Celeste (anche se quest’ultimo in misura minore); su Nintendo Switch è in arrivo proprio un’esperienza simile: Never Give Up (il nome dice già tutto).

Sviluppato da Massive Monster e pubblicato da Armor Games Studios, Never Give Up vuole essere un platform dalla natura fortemente hardcore, pensato appositamente per i giocatori in cerca di una sfida estremamente impegnativa. Non parliamo quindi di un titolo per tutti, ma di un gioco che piacerà soltanto a una nicchia ristrettissima di persone: i masochisti che amano la frustrazione conseguente la trentesima (o cinquantesima) morte consecutiva nello stesso punto.

Come si può vedere dal trailer, il gameplay di Never Give Up sarà composto da scenari pieni delle trappole più disparate, tutte in grado di uccidere il giocatore al primo tocco: tra motoseghe, missili, frecce, spuntoni, fuoco e robot giganti, ci saranno davvero tantissimi modi di arrivare all’inevitabile game over. Tutti questi strumenti di morte saranno disseminati nel corso di 150 livelli, tra i quali saranno compresi anche dei combattimenti contro alcuni boss.

Non finisce qui. Per i giocatori che apprezzano una sana competizione arcade, Never Give Up include delle funzioni davvero interessanti; tra queste spicca l’immancabile classifica online, accompagnata dalla classica ghost racing e dai timer per ogni livello. In pratica, pur essendo un titolo da giocare in solitaria, possiamo attivare altre opzioni per fruirlo in “multiplayer”.

Never Give Up è atteso per Nintendo Switch e PC (con Steam e GoG) per il 13 agosto 2019. Se vuoi saperne di più basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti su eventuali novità in proposito.

Cosa pensi di Never Give Up? Lo proverai? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di Never Give Up? Lo proverai? Faccelo sapere con un commento qui sotto

0