negative atmosphere

Negative Atmosphere: l’accoppiata Horror e Scifi convince sempre!

Robot, alieni mostruosi e atmosfere già amate... eppure ne voglio ancora!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Succede questo: qualche anno fa, un trailer per Negative Atmosphere mostra un perfetto clone di Dead Space e di come esso abbia effettivamente cambiato l’idea della frase “nello spazio, nessuno può sentirti urlare!”. Purtroppo non aveva convinto del tutto, in quanto un piccolo team di 14 persone, al tempo, non sarebbe mai riuscito a distaccarsi quanto basta dal semplice “clone indie”!

Ora, totalmente a sorpresa, lo stesso studio Sunscorched pubblica un nuovissimo trailer gameplay di quello che il gioco è divenuto ora: inutile dire che le vibrazioni di xenomorfi, spazi claustrofobici si sente fortissimo, ma quanto basta per far cadere ancora una volta la mascella e far dire “LO VOGLIO”!

Con la tipica telecamere in terza persona e piccoli scene raccapriccianti, la vera sorpresa è una stupenda tuta spaziale corazzata con quale spappolare arti ed ossa dei nostri nemici sotto i nostri passi, il tutto con quella carica terrificante e piena di tensione che solo i buoni Horror sanno presentare!

Negative Atmosphere: “lagggente” vuole lo spazio pieno di terrore!

L’effetto che Dead Space ha generato nei fan horror o scifi si sente molto, così tanto che il gioco di oggi non è altro che uno dei tanti che vogliono continuare sulla stessa scia di morte e terrore. Già da qualche anno molti altri giochi vogliono porsi come nuovo capostipite del genere, senza contare che tra i prossimi remake compare lo stesso Dead Space… 

Sicuramente una sfida davvero, davvero ardua: il prossimo anno sono previsti titoli come The Callisto Protocol, anch’esso ispirato dalle stesse atmosfere e luoghi macabri dello spazio profondo. Fortunatamente Sunscorched è ancora in alto-mare in quanto alla produzione, quindi possiamo sederci con calma ed attendere nuove ed interessanti novità, mentre il loro Patreon è aperto al supporto di diversi tipi per continuare a finanziare il progetto.

Di sicuro Negative Atmosphere non vedrà la luce molto presto, ma dal semplice gameplay trailer mostrato possiamo aspettarci davvero molto, contando che potrebbe essere un nuovo benchmark per quanto riguarda la famosa lotta tra tripla A ed Indie… ed il campo sarà lo Scifi Horror!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, sei pronto a rivivere le atmosfere di uno spazio non proprio amichevole?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro