Falcom ha finalmente rilasciato il trailer della versione per PlayStation 4 di Nayuta no Kiseki.
Per la gioia di tutti gli utenti nipponici…e basta. Esatto, il titolo è purtroppo previsto, almeno per ora, solo in territorio giapponese.
Se non conosci Nayuta no Kiseki, non preoccuparti: il titolo è stato originariamente rilasciato su PSP nel lontano 2012, ed anche in quel caso, il territorio di lancio fu circoscritto al solo Giappone. Tenendo anche conto che stiamo parlando di uno spin-off della serie dei The Legend of Heroes (serie di culto in oriente, ma semi-sconosciuta qui da noi), non c’è da stupirsi se qui in occidente quasi nessuno sappia della sua esistenza.
Tuttavia, per il pubblico del Sol Levante questa è senza dubbio una grande notizia, e da amante dei JRPG quale sono non posso che essere d’accordo con loro. Da utente occidentale, invece, posso solo sperare in un futuro porting sulle console europee.
Nayuta no Kiseki: dalla piccola PSP alla PlayStation 4, ecco tutti i miglioramenti.
Parlando di gameplay, diciamo subito che la versione PlayStation 4 di Nayuta no Kiseki sarà una remastered, ciò vuol dire che non apporterà nessuna modifica alle meccaniche di gioco.
Di contro, il comparto tecnico sfrutterà tutta la potenza della console old-gen: saranno garantiti i 60Fps, la risoluzione grafica punterà a dei solidi 1080p, così come l’audio verrà completamente rimasterizzato.
Inoltre, gli artworks utilizzati per le scene di intermezzo sono stati tutti ridisegnati e colorati.
“C’è una fine a questo mondo. Questo ci è stato insegnato molto tempo fa. Anche l’oceano, che sembra andare avanti per sempre ha una fine definita che non puoi superare; perché il mondo è piatto. Molti studiosi credono che sia così, e anche la gente lo crede…ma è la verità? No, probabilmente non lo è. Ci sono ancora molte incognite rimaste in questo mondo. Quali sono i paesaggi raffigurati dai Frammenti di Stelle? Ecco perché io sono un sognatore, e credo che il mondo debba essere un posto molto più grande”.
Non ci resta che attendere (ti avviso già, potrebbe risultare un’attesa vana) che Falcom decida di lanciare la remastered di Nayuta no Kiseki anche qui in territorio occidentale.
Nel frattempo, se qualcuno dovesse essere ancora munito di PSP, potrebbe tentare di usufruire della patch in lingua in inglese. Magra consolazione, ma, almeno per il momento, il mercato occidentale non potrà godere di tali prodotti.
Se sei un appassionato di JRPG, tieni d’occhio una delle prossime uscite, Scarlet Nexus di Bandai Namco.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico e non solo.