Le notizie sul prossimo gioco di Naughty Dog sono scarse è vero, ma abbiamo una certezza ed è che Troy Baker ci sarà.
Per chi non lo sapesse Baker è uno dei doppiatori più prolifici della storia dei videogiochi. Per Naughty Dog infatti ha interpretato Joe Miller nel franchise The Last of Us e Sam Drake, il fratello maggiore di Nathan in Ucharted 4: La fine di un ladro. Ha avuto anche un cameo nella serie The Last of Us della HBO.
Chi è Troy Baker?
Al di fuori di Naughty Dog, Baker ha interpretato Booker DeWitt in BioShock Infinite del 2023 e tornerà nel prossimo gioco del creatore di BioShock Ken Levine, Jodas. Ha interpretato anche Indiana Jones nel prossimo gioco in uscita Indiana Jones and the Great Circle.
La notizia proviene dalla rivista GQ su Baker e descrive in dettaglio la sua amicizia con Neil Drukmann, creatore di The Last of Us. “è un attore esigente” dice Druckmann, “Troy cerca di superare i limiti di questa cosa e spesso riesce a renderla migliore di quanto non fosse nella mia immaginazione”. Scegliere Baker per il suo prossimo progetto è stata una scelta ovvia per Drukmann, “lavorerei sempre con Troy” ha rivelato.
Tutto quello che sappiamo sul prossimo gioco di Naughty Dog
I dettagli sulle attività di Drukmann e Naughty Dog sono purtroppo scarsi. Dopo che Sony ha attribuito erroneamente una citazione di Druckmann, il famoso sviluppatore ha chiarito le cose:
“Sto lavorando a un nuovo progetto in questo momento. Ed è forse il progetto che più mi entusiasma finora. Non posso parlarne o i nostri capi si arrabbieranno molto con me… Non sono solo emozionato per questo gioco che stiamo realizzando, ed è qualcosa di veramente nuovo per noi, ma sono emozionato di vedere come reagirà il mondo”.
Druckmann ha riconosciuto di essere sotto i riflettori in questo periodo proprio grazie al rinnovato successo delle serie HBO di The Last of Us. Lo show ha portato un nuovo tipo di pubblico, un pubblico che non aveva prestato attenzione ai giochi usciti in precedenza, e tutti aspettano ciò che lui e Naughty Dog hanno in serbo.
Potrebbero volerci alcuni anni prima di scoprire effettivamente su cosa sia al lavoro Naughty Dog. Dopo aver lavorato a The Last of Us Online, il team ha annullato lo sviluppo del titolo a dicembre 2023, riconoscendo che ciò sarebbe avvenuto a scapito della realizzazione di giochi narrativi in single player che hanno definito Naughty Dog.
In attesa di nuove informazioni sul futuro della casa di produzione, possiamo intrattenerci con l’imminente uscita della prossima stagione di The Last of Us, in uscita nel 2025.