Nacon Milan Studio

Nacon inaugura un nuovo studio di sviluppo a Milano

Inoltre ci sono indizi su un nuovo titolo basato su una delle licenze cinematografiche più famose al mondo

Nacon, l’azienda videoludica francese che negli ultimi mesi si è impegnata molto per acquisire alcuni studi di sviluppo, come Daedalic Entertainment, ha annunciato che aprirà una nuova label per il suo studio italiano: Nacon Studio Milan.

La nuova sede, che si è trasferita in ampi locali nella zona di San Babila, nel centro della città, includerà RaceWard Studio, specialista dei giochi di corse, così come altri team, ed è animata dall’obiettivo di diversificare le sue creazioni.

Nacon Milan Studio

Nacon Studio Milan: una realtà composta da veterani e nuovi talenti

Lo studio italiano, costituito da veterani del settore videoludico, ha recentemente lavorato allo sviluppo di RiMS Racing, un nuovo concept di gioco di moto che coniuga guida e meccanica, in cui gli sviluppatori hanno saputo portare il realismo e la personalizzazione a nuovi livelli.

Oltre ai veterani del settore, lo studio continua a crescere e ad assumere nuovi talenti ed è in continua espansione. Al momento, Nacon Studio Milan dispone di due aree di competenza: lo sviluppo di giochi di corse da parte del team RaceWard e lo sviluppo di giochi d’azione/avventura, affidato a un secondo team, senza tuttavia tralasciare la possibilità di esplorare altri generi di gioco.

Nacon Milan Studio

 

Infatti dalle dichiarazioni della stessa Nacon, il team di sviluppo, composto inizialmente da esperti di racing game, è a lavoro su un gioco di sopravvivenza basato su un film molto famoso, ma ne sapremo di più nel corso del 2022.

Il cambiamento di rotta non è certo avvenuto a caso, ma si è visto necessario proprio grazie alla rapida crescita dello studio e dall’assunzione dei nuovi talenti.

Concludiamo con le dichiarazioni di Marco Ponte, CEO e Creative Director di Nacon Studio Milan:Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre. Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l’ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team”

Nacon Milan Studio

Fonte

Che ne pensi della realtà italiana degli studi di sviluppo? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI