Mosaic per PlayStation 4, Xbox One e Switch verrà lanciato il 23 gennaio

Krillbite Studio sbatte in faccia lo specchio dei tempi moderni criticando aspramente la società e la degradazione del lavoro anche su Nintendo Switch

Pubblicità

Andremo ad analizzare un videogioco che punta moltissimo sull’emotività del giocatore e sul lato artistico. Riuscirà quindi a fare breccia nel cuore dei videogiocatori?

Mosaic

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Evidenziare le assurdità che ci circondano mettendo in risalto tanti piccoli dettagli drammaticamente reali della nostra società è un compito arduo, ma sorprendentemente efficace se lo si introduce dentro un videogame.

Mosaic, Il gioco di avventura atmosferica è attualmente disponibile per PC, Mac e Linux tramite Steam.

Ecco una panoramica del gioco:

“Un gioco d’avventura moderno basato sulla narrazione con una storia che dura circa due o tre ore.

Vivi in prima persona una vita solitaria monotona e ripetitiva nella fredda e sovrappopolata città in continua espansione.

Le continue notifiche sullo smartphone ti fanno restare incollato al dispositivo per qualche minuto, pur di distrarti dallo stress.

La vita che vivi non ha un senso, fino a un giorno cruciale, quando iniziano a succedere cose strane mentre vai al lavoro e tutto cambia. Un oscura avventura surreale sull’isolamento urbano”.

Dai creatori di Among the Sleep, Krillbite Studio passa dagli orrori dell’infanzia alla terribile e solitaria vita adulta.

Mosaic per PlayStation 4, Xbox One e Switch verrà lanciato il 23 gennaio 1
Interagire con il cellulare tutti i santi giorni è solo una delle cose abitudinarie che facciamo nella cosiddetta zona di comfort. KrillBite Studio ci schiaffa in faccia la realtà nuda e cruda, senza mezzi termini.

La software house racconta qualcosa che ci spaventa, rimanere dalla nostra zona di comfort, ripetere le stesse identiche azioni giorno per giorno, intrappolati in un sistema che ci vuole il più possibile ignoranti e manipolabili, di modo da poterci sfruttare come degli automi, dei burattini.

Una verità scottante insomma, che Krillbite Studio racconta magistralmente in questa opera e che verrà lanciata sulle piattaforme annunciate. L’ennesima prova che i videogiochi sono una forma d’arte, soprattutto quando parlano di un tema così profondo e veritiero.

Unica pecca, sembra che il titolo sia lento e pesante sotto i punti di vista di molti giocatori che lo hanno scaricato sulle piattaforme attualmente disponibili, questo fa sicuramente comprendere che non è un gioco adatto a tutti.

Mosaic verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e Switch il 23 gennaio, hanno annunciato l’editore Raw Fury e lo sviluppatore Krillbite Studio.

Continua a seguire il nostro sito per essere sempre aggiornato/a su ogni informazione proveniente dal mondo videoludico.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo scottante tema? E' più che attuale, trovi giusto vederlo riprodotto in un videogioco? Cosa ti ha suscitato il trailer? La tua opinione potrebbe migliorare l'articolo più di quanto pensi. Scrivilo qui sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro