Moonstone-Island

Moonstone Island: il deckbuilder retrò in arrivo nel 2022!

Il titolo firmato Studio Supersoft è un deckbuilder con un aspetto vintage: scopriamolo insieme!

Moonstone Island, titolo sviluppato da Studio Supersoft arriverà sulle principali console nel corso del 2022. Il 15 gennaio scorso è uscito un inedito trailer che svela alcuni dettagli su trama e gameplay.

Perfetto mix tra Stardew Valley e Minish Cap, Moonstone Island include anche fasi di deckbuilding RPG, da giocare in un universo di pixel con una fantastica visuale dall’alto. Insomma, un titolo sicuramente da tenere d’occhio.

In Moonstone Island sei un alchimista che sta ancora studiando. Trascorrerai un anno nella natura selvaggia per diventare più abile con le tecniche misteriose e per capire come riportare Moonstone Island e la città al loro antico splendore.

moonstone-island

Gameplay e personalizzazione in Moonstone Island

Potrai viaggiare in mongolfiera, sulla tua personale scopa e su un rapido aliante: in questo modo potrai accedere a oltre 120 isole generate proceduralmente, popolate da mostri da combattere e piene di dungeon da esplorare. Scegli l’isola in cui costruire la tua casa, nel bioma che preferisci!

Il titolo firmato Studio Supersoft ti permette di interagire con la gente del posto, coltivare la tua terra, decorare la tua casetta e creare sia una serie di ricette e pozioni per aiutarti nel tuo viaggio, e anche dei mobili per abbellire la tua casa.

moonstone-island

La caratteristica principale di Moonstone Island è il suo combattimento: potrai fare amicizia con gli spiriti selvaggi e combattere al loro fianco in battaglie basate sulle carte. Modifica il tuo mazzo man mano che procedi, aggiornando e ottimizzando le carte lungo il percorso.

Il gioco di Studio Supersoft non ha una data di uscita definita. Per il momento si sa che arriverà su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC nel corso del 2022.

Guarda il teaser trailer:

Fonte

Conoscevi già il titolo in arrivo? Lo terrai d'occhio? Scrivi la tua nei commenti e continua a seguirci per non perdere le novità in arrivo!

Benedetta Sclano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI