Monster Hunter: World potrebbe approdare su Switch?

La versione Switch di Monster Hunter: World non è una chimera. I possessori di Switch possono tornare a sognarne l’arrivo?

Monster Hunter: World è uno dei giochi più importanti rilasciati negli ultimi anni, capace di conquistare critica, mercato e giocatori senza troppa fatica. Grazie ad una struttura all’apparenza semplice ma appagante ed una realizzazione tecnica sublime, il titolo ha stregato tutti. Basti pensare che in Giappone, dopo solo un mese di vita, Monster Hunter: World è già diventato il gioco più venduto di sempre. I possessori di Xbox One e PlayStation 4 si sono ritrovati tra le mani una vera e propria perla. In tanti, però, vorrebbero l’arrivo del titolo anche su Nintendo Switch, ma la questione è parecchio spinosa.

Capcom ha fatto sapere che portare Monster Hunter: World su Nintendo Switch è molto complicato a causa delle limitazioni tecniche della console.

Portare il gioco su Nintendo Switch, a causa della limitazione hardware della console, è parecchio complicato ed a spiegarlo ci ha pensato Capcom stessa. Il presidente della compagnia giapponese, intervenuto ai microfoni di IGN Middle East, ha ribadito che il gioco difficilmente uscirà sulla console Nintendo, gettando nello sconforto i tantissimi giocatori. Anche il Il co-direttore Kaname Fujioka è intervenuto in merito alla questione, spiegando che il gioco è stato sviluppato basandosi su piattaforme con l’hardware più potente, tagliando fuori dai giochi Switch.

Il team di sviluppo Iron Galaxy Studios si offre per aiutare Capcom a realizzare la conversione del titolo per Nintendo Switch.

A riaccendere la speranza ci hanno pensato i ragazzi di Iron Galaxy Studios. Il team di sviluppo con sede a Chicago, tramite le parole del proprio CEO, ha offerto a Capcom una mano per realizzare la conversione del titolo. Iron Galaxy Studios ha già curato la conversione di un altro pezzo da novanta (Skyrim) e rappresenta, sicuramente, un sinonimo di qualità.

C’è da dire che al momento Capcom non ha ancora risposto al curioso messaggio da parte di Adam Boyes, ma siamo certi che qualcosa nei prossimi giorni si muoverà. In attesa di ulteriori sviluppi vi invitiamo, come sempre, a rimanere sulle nostre pagine per restare sempre aggiornati.

 

Fonte

Salvatore
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x