Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise promosso a pieni voti dalla stampa specializzata

Il nuovo Monster Hunter Rise sembra aver entusiasmato la stampa specializzata che gli ha attribuito il titolo di miglior gioco first party dal capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare le meccaniche del gioco e le caratteristiche specifiche della versione PC del titolo.

Monster Hunter Rise

Il nuovo capitolo dell’amata saga caccia mostri “Monster Hunter Rise” è ormai alle porte e secondo i voti la stampa specializzata sembra acclamare il gioco in quasi ogni suo aspetto, eccetto uno.

Eh sì, con un’incredibile media voti di 86/100 dopo 56 recensioni su Metacritic, sembra che il gioco stia piacendo tanto da essere proclamato “miglior gioco per Switch dai tempi di Breath of The Wild“. Le svariate recensioni hanno promosso Monster Hunter: Rise, un titolo quasi del tutto perfetto, a partire dal gameplay con meccaniche che portano assolute novità nel sistema di combattimento, nonché nuovi mostri davvero caratteristici e unici nel loro genere. L’unica nota dolente a quanto pare è la storia, assolutamente lontana dai livelli del precedente capitolo Monster Hunter World.

La serie di Capcom ha riscosso un enorme successo per anni nella sua patria, il Giappone, ma con l’introduzione di Monster Hunter World, la saga è diventata internazionale. Con sedici milioni di copie vendute nel mondo, è diventato il titolo di maggior successo mai realizzato dallo sviluppatore di Resident Evil.

Qual’è il nostro scopo in Monster Hunter Rise?

L’idea alla base del gioco è già nel nome: con Monster Hunter si danno la caccia a mostri sempre più grandi e pericolosi, le cui pelli e denti si staccano per creare nuove armature e armi. Ricorda giochi come World of Warcraft, in cui i giocatori sconfiggono nemici sempre più forti per ottenere attrezzature migliori.

Monster Hunter è un gioco sorprendentemente dinamico. Se sei in fiamme a causa della palla di fuoco lanciata da un mostro, puoi spegnerle rotolando in pozzanghere d’acqua. Un mostro ti schiaffeggia spesso con  la coda? Beh, non resta fare altro che tagliarla. Mentre il tuo equipaggiamento continuerà a migliorare durante le cacce, l’armatura non è in grado di resistere a molti colpi. Dovrai principalmente schivare gli attacchi, piuttosto che bloccarli, migliorando con la pratica.

Monster Hunter Rise può essere giocato online con un massimo di quattro persone o localmente con quattro console in cui ognuno fa la propria parte. Ad esempio, gli utenti con il corno da caccia, una specie di martello che possiede una cornamusa incorporata, possono suonare delle canzoni per rafforzare i compagni di squadra. Allo stesso tempo, un arciere può bersagliare il mostro con veleno e frecce paralizzanti per indebolirlo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu lo hai già pre ordinato? Sei eccitati da questi voti?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro