In occasione del Tokyo Game Show 2021, Capcom ha annunciato che la versione PC di Monster Hunter Rise sarà disponibile a partire dal 12 gennaio 2022. L’edizione mouse e tastiera sarà subito provabile con una demo che verrà lanciata il prossimo 13 ottobre, così da avere un assaggio anche delle caratteristiche esclusive di questa versione. I pre-ordini sono ufficialmente aperti, con alcuni bonus che potranno essere sbloccati poi nel gioco completo.
Monster Hunter Rise coming to Steam on Janaury 12 #TGS2021 pic.twitter.com/EJmAcbxTcV
— Nibel (@Nibellion) September 30, 2021
Monster Hunter Rise, le caratteristiche della versione PC
Il publisher giapponese ha approfittato dell’occasione anche per svelare quelle che sono le feature esclusive della versione PC di Monster Hunter Rise. Possiamo aspettarci ovviamente ciò che è ampiamente prevedibile in questi casi, quindi il supporto al 4K, accompagnato da texture a una risoluzione più alta rispetto la versione per Nintendo Switch. È stato naturalmente abilitato un sistema di controllo da mouse e tastiera e la chat vocale per la comunicazione con altri giocatori.
Infine, immancabile anche la compatibilità con i monitor ultrawide, per gli utenti che giocassero con questa configurazione. Non ci sono state invece grosse informazioni su Monster Hunter Rise Sunbreak, la nuova espansione che è stata annunciata allo scorso Nintendo Direct e che, oltre che su Switch, sarà disponibile anche per PC. Speriamo di saperne di più quanto prima.