monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Monster Hunter Rise, guida a come ottenere Zenny infiniti

Ecco la guida al farming di valuta nel nuovo gioco di caccia al mostro firmato Capcom

Pubblicità

Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch da poco più di una settimana, e gran parte dei cacciatori di tutto il mondo sono alle prese con questo nuovo ed entusiasmante titolo del franchise: i dati di vendita del gioco sono davvero alti, ed è probabile che Rise stabilisca nuovi record della serie.

Tradizionalmente, quando si parla di ottenere Zenny, la valuta di gioco utile per comprare oggetti o forgiare armi e armature, i giochi della serie sono fin troppo generosi: nei precedenti titoli, abbiamo appurato che la paga non è quasi mai un problema per chi svolge il mestiere di cacciatore di mostri, ed è tutt’altro che impossibile accumulare ricchezze spropositate.

Tuttavia, Monster Hunter Rise sembrerebbe essere meno altruista dei suoi predecessori: nella mia esperienza, ho notato che con l’ammontare delle ore il prezzo dei vari set armature è diventato progressivamente esoso e le ricompense ottenute dopo le cacce non erano tanto remunerative da coprirne le spese.

Anche tu stai avendo problemi a racimolare Zenny? Allora questo articolo fa decisamente al caso tuo! Ecco la guida a come ottenere Zenny infiniti in Monster Hunter Rise: non perdiamoci in chiacchiere ulteriori e iniziamo a muovere i primi passi per trasformarti nel cacciatore più ricco di Kamura!

Guida al farming di Zenny in Monster Hunter Rise

In Monster Hunter, le armature costituiscono una parte fondamentale dell’esperienza di gioco: oltre a rafforzare la difesa del nostro alter ego, queste sono utili soprattutto per le abilità passive che aumentano di livello in base a quanti pezzi d’armatura con la stessa skill riesci a equipaggiare.

Per ottimizzare i tempi del farming di Zenny, è necessario sbloccare alcune armature Alto Grado del gioco: i set che ci interessano sono Cuoio S e Maglia S, craftabili in maniera molto semplice sin dalle prime cacce High Rank, grazie ai materiali facilmente reperibili. I pezzi da equipaggiare e i materiali richiesti sono i seguenti:

  • Copricapo di cuoio S: Pelle lussuosa x1, Minerale dragonite x3, 4000z (ottenibile anche senza materiali al costo di 12000z)
  • Pettorina di cuoio S: Bullfango pelle+ x2, Cristallo terra x2, 4000z (ottenibile anche senza materiali al costo di 12000z)
  • Guanti di cuoio S: Zamite pelle+ x2, Minerale ferroso x3, 4000z (ottenibile anche senza materiali al costo di 12000z)
  • Cintura di cotta S: Carbalite x2, Minerale ferroso x3, 4000z
  • Braghe di cuoio S: Remobra cuoio+ x2, Minerale ferroso x3, 4000z (ottenibile anche senza materiali al costo di 12000z)

Ottenendo tutti i pezzi sopracitati, avremo le abilità Geologo livello 3 e Botanico livello 2, che sono le skill necessarie a questo metodo di farming: in questo modo, otterremo un bonus quantitativo di +1 alle unità estratte dai depositi minerari e +2 di oggetti ricavati da erbe, frutti, noci e semi che andremo a raccogliere. Se lo desideri, in maniera del tutto opzionale, puoi creare un gioiello botanico per potenziare ulteriormente l’abilità.

Monster Hunter Rise set farming

Missioni e spedizioni da completare

Una volta completato il tuo set da farming di Monster Hunter Rise, recati da Minoto la receptionist presso la Base di Caccia: tramite l’High Rank, selezionate la spedizione “Un tour delle caverne” attraverso il menù tour delle spedizioni dal banco delle missioni.

ATTENZIONE: prima di partire, assicurati che nelle informazioni della spedizione ci sia l’abbondanza di depositi minerari. In caso contrario, bisogna far si che il drop rate della specifica si aggiorni completando delle missioni: una volta che avrai completato una quest, torna alla base di caccia e ricontrolla se l’abbondanza di depositi minerari è presente nelle informazioni della spedizione.

La missione più veloce da svolgere per aggiornare le specifiche della spedizione è “Lanterne dappertutto“, reperibile da Hinoa nel menù dedicato alle missioni di livello 1. La quest consiste nel raccogliere 8 unità di Lanterfuoco: per ottimizzare i tempi, ti consiglio di sbloccare l’accampamento secondario 2 delle Rovine Sacre, situato sulle montagne a nord della zona 10.

Partendo da questo punto, basterà proseguire a est dell’accampamento per reperire la Lanterfuoco: la posizione delle erbe sarà segnata sulla mappa, inoltre, grazie all’abilità Botanico potenziata al livello 2, ti basterà raccogliere alcune unità per completare la quest in poche decine di secondi.

Farmare Zenny in Monster Hunter Rise, come diventare ricco senza dover mai combattere

Una volta che l’abbondanza di depositi minerari sarà disponibile in “Un tour delle caverne”, potrai finalmente partire in avanscoperta delle Caverne Laviche: oltre alla massiccia presenza di minerali, questa mappa è la migliore per farmare anche grazie alla disposizione di quest’ultimi a mo’ di percorso.

Tutto quello che dovrai fare è estrarre i minerali dai depositi: l’abbondanza di depositi minerari, unita all’abilità Geologo di livello 3, ti permetterà di ricavare ancora più materiali per i primi dieci minuti, quindi assicurati di seguire il giusto percorso in sella al tuo canyne per viaggiare velocemente. Di seguito, puoi consultare la mappa con tutti gli oggetti disponibili alla raccolta: i depositi minerari sono indicati con un punto interrogativo blu o bianco.monster hunter rise caverne laviche 1

Una volta che avrai estratto un minerale, questo impiegherà quattro minuti a respawnare: di conseguenza, se sarai abbastanza veloce, potrai ripetere il giro per due volte prima che l’abbondanza di depositi minerari finisca.

Partendo dall’accampamento principale delle Caverne Laviche, dirigiti a est della zona 1 e scavalca il muro di rocce magmatiche per estrarre il primo deposito minerario: successivamente, prosegui verso la zona 5 per trovare altri due minerali da cavare.

Prosegui attraverso i tunnel sotterranei della zona 12 e continua fino a sud della zona 11 per trovare nuovi minerali: di conseguenza, scavalca le rampicanti e continua nel buco del muro dinnanzi a te per trovare nuove risorse. Fatto questo, arrampicati usando il filoinsetto per raggiungere una crepa sulla parete in alto, prosegui lungo il corridoio per trovare nuovi depositi.

Arrivato al crepaccio che affaccia sull’interno del vulcano, continua il tuo percorso sulla sinistra e sali aiutandoti con la corsa sul muro e il filoinsetto: una volta raggiunti i due depositi minerari rimasti, avrai terminato il primo tratto del giro.

monster hunter rise caverne laviche 2

Di seguito teletrasportati all’accampamento secondario 2, collocato a sud della zona 6: salta dal dirupo a nord-ovest per atterrare accanto al deposito minerario, successivamente prosegui nella valle a sinistra e scavalca l’estremità per trovare dei nuovi depositi. Infine, usa il filoinsetto per saltare vicino all’entrata della caverna per trovare gli ultimi minerali da estrarre.

Una volta trascorsi dieci minuti, torna al villaggio di Kamura: dirigiti alla cassa oggetti o da Kagero il mercante per poter vendere tutti i minerali che hai racimolato nel corso della tua spedizione.

Tra i minerali più remunerativi, spiccano sicuramente il Fulcium (1020 Zenny) e la Cella di fuoco (1720 Zenny): considerando l’enorme quantità di risorse che sarai riuscito a estrarre, avrai farmato circa 300.000 Zenny in appena dieci minuti.

Se hai seguito correttamente tutti i passaggi di questa guida al denaro infinito di Monster Hunter Rise, l’armatura più esosa del gioco sarà soltanto una piccola spesa per le tue grandi tasche! Inoltre, racimolando ricchezze estraendo risorse, avrai risparmiato un lutto familiare a tanti cuccioli di mostro!

Monster Hunter Rise è disponibile per Nintendo Switch dal 26 marzo. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €59,12.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Monster Hunter Rise? Hai provato il nuovo gioco di caccia al mostro di Capcom?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro