monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Monster Hunter Rise, come scaricare la Demo 2 su Nintendo Switch

Capcom pubblica una nuova demo a due settimane dall'uscita del titolo. Cosa contiene questa nuova versione?

Il 26 marzo verrà rilasciato ufficialmente il sequel di Monster Hunter World, Monster Hunter Rise. A differenza del precedente capitolo Monster Hunter Rise sarà un esclusiva temporale Nintendo, il che vuol dire che, durante il primo anno di pubblicazione, il titolo Capcom potrà essere giocato solamente sull’ibrida giapponese.

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Prima della data prestabilita Capcom ha deciso di pubblicare una seconda demo, così da permettere a tutti gli appassionati della serie di provare in anteprima l’ultimo capitolo di questa serie di successo.

Se non sai come scaricare la seconda demo di Monster Hunter Rise sulla tua Nintendo Switch continua a leggere questo articolo, al suo interno troverai tutti i passaggi necessari per accedere alla demo in piena autonomia.

Monster Hunter Rise, la seconda demo

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Per fortuna Capcom ha già annunciato che non ci saranno sostanziali differenze tra la prima demo pubblicata a gennaio e la seconda demo pubblicata a marzo. Come nella prima demo, i giocatori avranno la possibilità di provare tutte e 14 le armi presenti all’interno di Monster Hunter Rise. Potrai effettuare tutti i test che vorrai sia durante le missioni di addestramento che durante le varie cacce.

A differenza della prima versione all’interno della seconda demo è stata inserita una missione extra, da affrontare nella sua interezza. Questa missione ti permetterà di affrontare la feroce Wyvern Zannuto Magnamalo.

Come scaricare la seconda demo di Monster Hunter Rise su Nintendo Switch

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Prima di tutto non perdere d’occhio l’eShop di Nintendo Switch. Da un momento all’altro la casa di sviluppo giapponese potrebbe rendere disponibile la demo di Monster Hunter Rise.

Se non hai giocato alla demo di gennaio mettila a scaricare e lascia che la connessione faccia il suo lavoro. Se invece hai già giocato alla prima demo di Monster Hunter Rise e, una volta terminato il periodo di prova, non l’hai disinstallata, il procedimento è leggermente differente.

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Invece di cercare la seconda demo all’interno dell’eShop di Nintendo Switch ti basterà avviare la prima demo. Una volta avviata l’applicazione, durante il caricamento, ti verrà chiesto di avviare un aggiornamento, in questo modo otterrai la missione extra assente nella prima versione.

Ovviamente questo aggiornamento azzererà automaticamente il contatore delle missioni, quindi non preoccuparti, per te sarà come iniziare tutto da zero.

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

La demo per fortuna non è eccessivamente grande. Capcom ha dichiarato che la versione completa peserà soltanto 1.8 GB mentre l’aggiornamento alla seconda versione peserà solamente 0.2 GB. Questo dimostra ancora una volta come Nintendo Switch sia stata ideata anche per coloro che sfruttano i dati del proprio smartphone per giocare fuori porta, dove la connessione non sempre è al top.

monster hunter rise demo nintendo switch capcom seconda

Monster Hunter Rise sarà disponibile dal 26 marzo in esclusiva temporale su Nintendo Switch per poi approdare ufficialmente sul mercato PC nel 2022

Attendi con ansia l'uscita di Monster Hunter Rise? Giocherai alla demo? Diccelo qui sotto nei commenti!

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI