Monster Hunter: Legends of the Guild

Monster Hunter: Legends of the Guild – Trailer e data per il film d’animazione

Il film debutterà su Netflix il 12 agosto

Monster Hunter: Legends of the Guild è un film d’animazione 3D, già annunciato a luglio 2018, creato da Pure Imagination Studios e basato, per l’appunto, sulla serie di videogiochi Monster Hunter, creata da Capcom. Il film uscirà su Netflix, e sarà disponibile per i fan tra meno di un mese.

Ultimamente Netflix sembra volersi totalmente discostare dai prodotti cinematografici di alcuni franchise, riproponendo contenuti nella piattaforma streaming più simili e legati maggiormente alle controparti videoludiche dalle quali hanno preso spunto.

Esempio classico? Un’altra opera di Capcom: Resident Evil. Siamo a conoscenza del fatto che la saga cinematografica, creata da  Paul W. S. Anderson con protagonista Milla Jovovich, si sia totalmente discostata dai videogiochi dai quali inizialmente dovevano trarre ispirazione. Netflix ha ben pensato di creare una serie live-action e un’altra in computer grafica totalmente separate da quella cinematografica e più fedeli al brand.

Monster Hunter: Legends of the Guild 2

Monster Hunter: Legends of the Guild sarà connesso ai capitoli della saga videoludica

Stessa cosa sta avvenendo per la saga Monster Hunter, del quale è stato prodotto un film totalmente differente dallo spirito della saga videoludica (sarà un caso che il regista e l’attrice protagonista siano i medesimi della saga cinematografica di Resident Evil?). Adesso Netflix ha sganciato la bomba per presentare il suo prodotto legato al franchise, ben differente da ciò che abbiamo potuto vedere sul grande schermo.

Ciò che si percepisce, guardando il trailer del film d’animazione, è come le atmosfere ricordino quelle dei videogiochi. In Monster Hunter: Legends of the Guild vedremo, infatti, un ragazzo di nome Aiden che si definisce un cacciatore e che protegge il suo villaggio isolato il quale però è minacciato dall’Elder Dragon, un mostro avvolto nel mistero. Alla ricerca di un modo per salvare il suo villaggio, Aiden dovrà lasciare la sua casa e partire per un viaggio verso l’ignoto insieme a Julius, un membro della Gilda dei cacciatori.

Il protagonista, tra le altre cose, non sarà del tutto un viso nuovo. Aiden è infatti apparso in Monster Hunter 4 conosciuto come Grancadetto e in Monster Hunter: World con lo pseudonimo di Spavaldo di Classe-A. Questa è quindi una conferma di come Monster Hunter: Legends of the Guild, che uscirà il 12 agosto su Netflix, sarà un vero e proprio prequel e racconterà la storia del ragazzo prima di diventare il cacciatore che conosceremo nei videogiochi.

Fonte

Che te ne pare di Monster Hunter: Legends of the Guild, il nuovo film d'animazione di Netflix che ci porterà ad esplorare il passato di un cacciatore?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI