Minecraft

Minecraft: raggiunti e superati i 300 milioni di giochi venduti

Il titolo cubico non smette di vendere come il pane

Microsoft ha fatto una scelta vincente per il suo settore videoludico nel settembre 2014 comprando Mojang, la casa produttrice di Minecraft, infatti dopo 9 anni il fenomeno cubico non si è affievolito ed anzi con il tempo è diventato il gioco più venduto di sempre, continuando a raggiungere grandi traguardi e a incassare milioni di dollari. Ora il titolo 

Minecraft

Minecraft: numeri da capogiro

Recentemente Mojang Studios ha annunciato che Minecraft ha superato le 300 milioni di copie vendute, il tutto grazie alla sua presenza su varie piattaforme. Questo grande traguardo ricade sul 15° anniversario del gioco, un risultato impensabile per il piccolo team fondato nel 2009, quando era ancora sotto la direzione d Notch. La compagnia per far capire il passare del tempo ha mostrato ai suoi fan un’infografica, il quale è stato creato con i dati dei player.

Minecraft

Minecraft ha un ruolo speciale nel mondo dei videogiochi, infatti molteplici titoli sono stati influenzati dalla grafica e dalle meccaniche di gioco presenti in esso, l’unico altro titolo paragonabile al gioco Mojan è Grand Theft Auto V, tuttavia è ancora distante dai giganteschi numeri che ha raggiunto il gioco Xbox sul mercato.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI