minecraft

Minecraft: la mappa di Chernobyl si aggiorna con nuove aree

Una famosa mappa di Minecraft si espande ancora di più, aggiungendo nuove zone visitabili

Ci sono alcune costanti nella vita. Tra queste, per esempio, troviamo la certezza che Skyrim, GTA 5 e Minecraft saranno sempre giocati. Quest’ultimo, in particolare, non è mai passato di moda e, nonostante i tanti anni sul groppone, è invecchiato molto bene e vanta tutt’ora un gran numero di giocatori. Tra modalità sopravvivenza e creativa, infatti, il titolo Mojang offre davvero molte ore. Per esempio. negli ultimi due anni un utente si è dedicato alla costruzione di un’enorme mappa che cerca di ricreare il disastro di Chernobyl.

La mappa in questione, nonostante tutto il tempo in sviluppo, è ancora in costruzione, dato che l’autore pianifica di aggiungere progressivamente le aree circostanti al disastro. Oggi, infatti, il progetto Chernobyl Universe ha appena ricevuto un update, che amplia lo spazio esplorabile con la stazione elettrica, zone a nord della centrale stessa e altro. Se avevi già visto questa mappa, sappi che da ora ci saranno queste zone extra da visitare.

Il creatore del Chernobyl Universe, Janisko, ha affermato di voler ricreare la zona del disastro nel modo più fedele possibile, espandendosi poco alla volta anche verso le zone circostanti:

“I proceed with as much data as possible, which I draw mainly from the Internet, such as Google Maps and other useful things. Of course, not all information can be obtained from the Internet, but unfortunately I do not have other conveniences of data acquisition, which means that when I am forced by this fact, I have to build a little interior improvisation.”

Partendo dalle informazioni trovate su internet, quindi, Janisko ha dedicato gli ultimi due anni a questa creazione mastodontica. Se pensiamo alla mole di lavoro, è semplicemente incredibile. Come dice lui stesso, però, per la ricostruzione degli interni è stata necessaria un pizzico di improvvisazione. Il risultato però non è per niente male. Se vuoi scaricarla anche tu, basta andare sulla pagina dedicata.

Fonte

Hai già visitato la mappa di Chernobyl? E cosa ne pensi?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI