Minecraft
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Minecraft, in arrivo i primi ban permanenti

Anche su Minecraft arrivano i primi ban permanenti per coloro che non rispettano le norme della community

Anche nel mondo dei videogame esistono delle regole che vanno rispettate, ma spesso molti utenti credono di poter fare ciò che gli pare quando in realtà non è proprio così. Ciò accade molto più frequentemente sui titoli che permettono agli utenti di giocare in rete e stavolta è toccato a Mojang intervenire in modo abbastanza brusco e severo. L’azienda che ha sviluppato il titolo più conosciuto del mondo ha annunciato che sta per prendere delle misure di moderazione alquanto severe per Minecraft Bedrock edition.

Minecraft Bedrock edition si prepara ai nuovi strumenti di moderazione

Minecraft

Come ti ho già detto, molti utenti credono che nei videogame tutto sia concesso, ma Mojang ha fin da subito chiarito come funzionano le cose. L’azienda, attraverso un post sul profilo Twitter di Minecraft, ha annunciato che sta per aggiungere nuovi strumenti, nella Bedrock edition, dedicati ai moderatori. Tali misure sono state prese dall’azienda nell’interesse degli utenti che quotidianamente trascorrono le proprie ore di svago su Minecraft.

Ovviamente è stato già chiarito che tali contromisure permetteranno, ai moderatori, di bannare in modo permanente tutti coloro i quali non rispetteranno le norme della community nei server o su Realms. Tali autorizzazioni verranno concesse solamente ai moderatori e non ai single player, infatti la Java edition di Minecraft, non riceverà tali modifiche. Sul titolo esiste già un’opzione che permette ai moderatori di bannare un utente dal server, ma adesso si potrà bloccare direttamente l’accesso al gioco.

Ovviamente la notizia è stata da subito commentata ed alcuni utenti non sembravano essere d’accordo, visto che alcuni moderatori di Minecraft potrebbero abusare di tali “poteri”. Mojang a riguardo ha specificato che il ban permanente e/o il blocco del gioco avrà effetto solo dopo che delle prove siano pervenute al team di supporto di Minecraft. I nuovi strumenti che arriveranno sulla Bedrock edition sono ancora in uno stato embrionale, ma stando a quanto dichiarato dall’azienda, arriveranno anche dei ban temporanei per far si che si possano prendere dei provvedimenti anche per violazioni meno gravi.

minecraft

Come evitare di essere bannati da un server o da un Realms

Le norme della community descritte da Mojang sono abbastanza chiare e dirette, basta evitare contenuti espliciti non idonei alla società, minacce, incitazione all’odio e/o razzismo, divulgazione in-game di link o software pericolosi, fingersi degli sviluppatori, spam commerciale e furto di dati. Ovviamente la lista non si ferma qui, ma se vuoi continuare a giocare in modo sereno, basta che tu ti diverta e faccia del tuo meglio per rendere la partita degli altri utenti altrettanto piacevole.

Minecraft

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi dei ban permanenti che arriveranno su Minecraft? Hai già visitato il nuovo nether? Faccelo sapere nei commenti!!!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1