Minecraft Xbox

Minecraft è il videogioco più venduto di sempre!

Superato il record di Tetris con oltre 170 milioni di copie vendute

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Spesso e volentieri ci troviamo di fronte ad alcuni successi commerciali davvero clamorosi e a volte inspiegabili. Capita a tutti i media, che sia cinema, musica o auditel di assistere ad alcuni clamoroso exploit che per molti risultano un mistero. Questo capita ovviamente anche quando si parla di videogiochi, assistendo a numeri di titoli che magari non hanno i crismi del capolavoro memorabile. Come avrete capito dal titolo, stiamo parlando del fenomeno Minecraft.

Il titolo Majong uscito in origine circa una decina di anni fa ha registrato fin da subito numeri importanti, tanto da essere riproposto negli anni praticamente su qualunque piattaforma, console o mobile che siano. Sorprende tuttavia che è diventato il gioco più venduto della storia dei videogiochi, con ben 176 milioni di copie vendute dalla sua uscita originale ad oggi, superando dunque anche il leggendario Tetris fermo a 170 milioni.

Un fenomeno che non si è mai arrestato e anzi la pubblicazione per Switch probabilmente ha accelerato questo processo, dal momento che Minecraft ha piazzato ben 22 milioni di pezzi soltanto negli ultimi 8 mesi. Numeri impressionanti anche per quanto concerne i giocatori attivi su base mensile: con dati aggiornati ancora a settembre 2018 erano 91 milioni gli utenti regolarmente attivi all’interno del gioco, con un aumento costante che a questo punto potrebbe aver portato a oltre 100 milioni di utenti mensili, anche se da questo punto di vista dobbiamo ancora aspettare i dati ufficiali che potranno confermare o meno questa plausibile previsione.

A tutti questi straordinari numeri vanno aggiunti gli oltre 200 milioni di utenti registrati alla versione free-to-play di Minecraft lanciata in Cina, altro mercato in cui il titolo Mojang potrebbe avere un successo importante. Un fenomeno dunque che sembra non arrestarsi e che ha catturato tantissimi appassionati di tutto il mondo. Tra l’altro devono ancora svilupparsi le console di nuova generazione e Google Stadia, vuoi che Minecraft non possa fare una capatina anche su quei lidi?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu sei tra i tanti videogiocatori che hanno acquistato Minecraft? Diccelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro