Minecraft Classic play PC

Minecraft compie 10 anni, Mojang festeggia con Minecraft Classic!

In occasione del decimo anniversario di Minecraft, Mojang rilascia una versione gratuita del gioco!

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Anno 2009, la software house Mojang rilascia la prima versione di Minecraft, uno dei sandbox che (a loro insaputa) sarà destinato a diventare un vero e proprio cult in ambito videoludico. La prima build, giocabile attraverso un semplice browser e pubblicata su PC, era ovviamente un conglomerato di gameplay e bug, ma la sua semplicità/complessità, unita all’immediatezza e genialità conquistò immediatamente il cuore dei videogiocatori di tutto il mondo!

Anno 2019, sono passati ormai 10 anni da quando Mojang lanciò il gioco sul mercato, e ormai non ne se sente più parl… invece no, nulla di tutto questo! Quel cubettoso Minecraft è ancora sulla cresta dell’onda, ovviamente con tutte le migliore e i perfezionamenti che nel corso degli anni sono arrivati, fino a diventare quell’immenso colosso mondiale che è diventato oggi.

Proprio per festeggiare i 10 anni di meravigliosi successi, Mojang ha deciso di far conoscere agli utenti il progetto originale di Minecraft, lanciando a sorpresa (e in maniera completamente gratuita) Minecraft Classic, la primissima versione del titolo, con tutti i bug nativi a seguito. Si tratta ovviamente di un prodotto molto minimale, con la possibilità di costruire soltanto con 32 blocchi, e l’interfaccia di gioco non è tra le più comode. La software house, con questo gesto, non ha fatto altro che donare a tutti gli appassionati del famoso sandbox l’opportunità di provare in prima persona ciò che è stato Minecraft ai suoi albori, volendo dimostrare al tempo stesso quali sono stati i passi da gigante fatti nel corso di questi 10 anni (e come darle torto).

Per chi volesse provare l’emozione di rimettere piedi nei verdissimi e limitatissimi mondi di Minecraft Classic, può farlo semplicemente giocando via browser attraverso questo link. Non mi resta che augurarti un grande “In bocca al creeper”!

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dell'idea di Mojang? Se sei un giocatore di Minecraft, da quanto tempo lo segui? Eri a conoscenza di questa primissima versione? Condividi con noi la tua esperienza su questo titolo!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro