minecraft

Minecraft ha raggiunto circa 140 milioni di utenti attivi al mese

Una clamorosa gallina dalle uova d'oro per Xbox!

Gli ultimi risultati finanziari di casa Microsoft hanno evidenziato numeri impressionanti per la divisione Xbox trascinata non solo da Xbox Series X/S e Game Pass, ma anche dall’incredibile continua popolarità di Minecraft. Durante la conferenza riservata agli investitori, è stato lo stesso CEO Satya Nadella a fornire qualche interessante informazione sul gioco-fenomeno sviluppato da Mojang.

Minecraft: il clamoroso successo che non accenna a smettere

Le cifre del resto parlano chiaro: Minecraft ha da poco superato il muro dei 131 milioni di utenti attivi al mese e si avvicina adesso alla impressionante cifra di 140 milioni. Su base annuale, rappresenta una crescita del 30 percento: grande testimonianza del lavoro svolto da Microsoft da quando ha acquisito il marchio e lo sviluppatore nel 2014 per ben 2.5 miliardi di dollari.

Accordo che allora aveva scatenato qualche dibattito, soprattutto sulla quantità di denaro sborsata dal colosso di Redmond, che però ci aveva visto evidentemente lungo e ha avuto anche il merito di supportare la base installata già presente e al contempo lavorare per espanderla ulteriormente. La community di Minecraft è talmente forte e attiva che si contano infatti oltre un miliardo di download per mod e add-on di qualsiasi genere.

Dal canto suo, il marchio ha continuato ad espandersi grazie a esperimenti ben riusciti come Minecraft Dungeons, per non contare i vari update lanciati e quelli in lavorazione. Altro aspetto importante, probabilmente, è stata anche la decisione di non escludere anche le altre piattaforme dopo l’acquisizione.

Sebbene Mojang faccia ufficialmente parte degli Xbox Game Studios, il titolo continua a essere disponibile anche su console PlayStation e Nintendo, con l’obiettivo di preservare una community, come detto, talmente forte che sarebbe rischioso cercare di rompere.

Sei anche tu un grande appassionato del gioco? Raccontami qualcosa con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI