Milan Games Week, 15 minuti di gameplay per Final Fantasy VII Remake

Il remake di Square Enix è stato uno delle portate principali dello stand Sony

final fantasy vii remake
0

Durante la Milan Games Week, abbiamo avuto modo di saperne di più riguardo a quei nuovi giochi in uscita che tanto sono attesi dai fan: oltre alla visione di un trailer di Death Stranding infatti, è stato possibile visionare 15 minuti di gameplay di Final Fantasy VII Remake, promettente riadattamento in esclusiva Sony del capolavoro di Square rilasciato nel 1997.

Purtroppo però, il video non sarebbe altro che un estratto estrapolato della ritrita demo di Final Fantasy VII Remake, mostrata in occasione dell’E3 2019 alla conferenza di Square Enix e successivamente riproposta al Tokyo Game Show di qualche settimana fa.
Ciononostante, è una buona occasione per dare un primo sguardo all’adattamento italiano del gioco, che per ora è suddiviso in testi italiani e inglese per quanto riguarda l’audio di gioco.

In questo gameplay è possibile rivedere Cloud e Barret alle prese con Vigilante Scorpio nel reattore Mako.
Il remake sembra mescolare in modo sapiente le fasi Action con gli elementi tipici del genere ruolistico: da quanto emerge dai filmati, possiamo dire che Final Fantasy VII Remake propone una nuova veste che svecchia sia graficamente che in termini di gameplay il titolo, senza però snaturare il fulcro principale del capolavoro che fu l’originale di 22 anni fa.

Quello che sembrerebbe meno chiaro è la suddivisione in episodi, le cui Square Enix e Sony hanno già confermato a più riprese, senza però sbilanciarsi mai su quanti questi possano effettivamente essere e, cosa più importante, come questi possano suddividere il titolo: secondo un post pubblicato su Reddit, poi prontamente cancellato, scritto da un presunto dipendente Square Enix, il gioco potrebbe essere diviso in due parti.
Non ci resta che aspettare per constatare la credibilità di questa notizia.

Final Fantasy VII Remake è un’esclusiva PlayStation 4 e sarà disponibile dal 3 marzo 2020.
Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile preordinarlo su Amazon a €67,49.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi del gameplay di Final Fantasy VII Remake? Lo acquisterai?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!