Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator avrà il download meno pesante grazie a una patch

Microsoft Flight Simulator ha ricevuto una nuova patch che dimezzerà il peso totale del download

Pubblicità

Microsoft Flight Simulator è un simulatore fantastico, ma potrà essere apprezzato da tutti?

Microsoft Flight Simulator

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft Flight Simulator è uno dei simulatori videoludici più amati e odiati dai giocatori; amato per il suo essere molto realistico a livello di ambientazione reale, odiato per il peso eccessivo del download richiesto nei primi momenti che sfiora i 170GB.

Questo ha fatto arrabbiare moltissimi giocatori della community che lo considerano un peso veramente eccessivo. Così, Microsoft, ha rilasciato una nuova patch (1.16.2.0) dove va a “correggere” questo enorme download, dimezzandolo.

Anche in questo caso ci sono state varie critiche da parte dell’utenza, ma diciamo che viene considerata più un buon inizio che una vera e propria aggiustata al problema. Il download iniziale, da adesso in poi per chiunque acquisterà Microsoft Flight Simulator, peserà 83 GB. E il restante?

Steam farà partire un dowload di 700MB e il peso rimanente lo prenderà tutto il launcher del gioco che si prodigherà a finire il lavoro iniziato. Questo dovrebbe velocizzare il download e renderlo decisamente più “leggero”.

Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator: le novità della patch non finiscono qui

La patch in questione non riguarda solo l’iniziale peso del download, ma va a toccare anche altri punti del gioco abbastanza importanti che non potevano essere tralasciati.

Con questo aggiornamento viene introdotta la riduzione dell’utilizzo della banda per i dati meteorologici, migliorando l’esperienza in gioco da parte del giocatore. Questo punto è stato preso in considerazione in quanto il titolo utilizza una grandissima quantità della connessione ad internet per ogni minima cosa, dall’analisi del traffico aereo al meteo e così via.

Per chi non possiede una connessione tra le più eccellenti, questo significava avere dei lag durante la partita o non riuscire ad avere i dati aggiornati richiesti o precisi. Un grandissimo disagio che rendeva la propria avventura all’interno di Microsoft Flight Simulator un po’ scialba.

Viene però data un’avvertenza generale: prima di far partire il titolo, è necessario salvare altrove alcuni pacchetti della community in quanto potrebbero non essere aggiornati e dare problemi alle prestazioni del titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa patch correttiva? Trovi che il download sia comunque troppo pesante oppure pensi che abbiano trovato un buon compromesso?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro