Microsoft

Microsoft pronta a organizzare un evento in stile Nintendo Direct

Queste le parole dello scrittore videoludico Jeff Grubb, sospettoso riguardo un'imminente conferenza di Microsoft

La fine dell’anno appena passato ha visto Microsoft protagonista di una grande mossa: l’acquisizione di ZeniMax (quindi gli studi Bethesda e Id Software) per 7.5 miliardi di dollari. Scatenando l’ira di alcuni videogiocatori e la curiosità di altri riguardo la possibilità che i videogiochi prodotti da Bethesda diventino esclusiva Microsoft, ma sarà davvero così? Ti rimando a questo articolo per darti una risposta immediata.

Comunque, secondo lo scrittore videoludico Jeff Grubb, Microsoft sarebbe pronta ad effettuare una conferenza digitale in stile Nintendo Direct per celebrare il recente acquisto e la presentazione di alcuni titoli pronti a sbarcare su PC e Console nei prossimi mesi:

“Onestamente non so con assoluta sicurezza se sarà un evento in digitale sulla falsariga di un Nintendo Direct, ma quello che so è che Microsoft, giustamente direi, ha intenzione di chiarire e spiegare tutto, mettendo subito in chiaro cosa ne sarà del futuro prossimo delle due compagnie che si sono unite. In conclusione mi aspetto un evento del genere verso metà marzo.”

A quanto pare Microsoft non vuole fermarsi solo ai titoli, la sua intenzione sarebbe anche quella di spostare la conferenza verso dell’argomento IA (Intelligenza Artificiale): trattandosi, in prima istanza, di una compagnia tech, sarà sicuramente interessata a sviluppare e integrare una tecnologia con l’ambito dell’intrattenimento digitale. L’esperienza risultante, almeno sulla carta, sarebbe completamente nuova e aprirebbe ulteriori frontiere che prima non potevamo immaginare.

Microsoft pronta a organizzare un evento in stile Nintendo Direct 1

L’IA è di certo uno degli argomenti più chiacchierati di questa nuova generazione poiché Microsoft, Sony e tante case produttrici hanno promesso un grosso miglioramento a riguardo, addirittura con un’intelligenza dinamica, facendo sì che la difficoltà cambi in base al nemico che può ritrovarsi davanti il videogiocatore.

Nel frattempo Xbox Game Pass raggiunge i 18 milioni di abbonati!

Infatti durante la conferenza di Microsoft incentrata sui profitti dell’azienda, il CEO Satya Nadella ha rivelato anche il grande successo di Xbox Game Pass, che ha raggiunto i 18 milioni di abbonati, un grosso record per l’azienda americana che vede un futuro totalmente roseo per il suo game pass, specialmente dopo l’acquisizione degli studi di Bethesda ed Id Software.

Fonte

Secondo te quale sarà il punto in cui Microsoft si concentrerà di più per questa conferenza? Faccelo sapere nei commenti!

Lorenzo Iannuzzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI