Microsoft Activision Blizzard

Microsoft: la dirigenza di Activision subirà cambiamenti, inizia l’esame dei dipendenti!

Parla Brad Smith!

Microsoft è senza dubbio una delle aziende più grandi del mondo per quanto riguarda il settore videoludico, con la diretta concorrenza di Sony e Nintendo, altre due big del settore. La guerra tra le varie aziende è sempre aperta e Microsoft ha recentemente deciso come ben saprai di acquisire Activision Blizzard, una delle compagnie più rinomate di sempre!

L’acquisizione è stata abbastanza improvvisa e inaspettata e al termine della pratica a quanto pare Microsoft ha ben intenzione di attuare le modifiche necessarie per far risplendere Activision al massimo! A questo proposito infatti la dirigenza di quest’ultima si ritrova ora sotto esame per decidere chi potrà rimanere!

Se sei curioso di saperne di più sulla vicenda rimani con noi perché abbiamo per te alcune dichiarazioni davvero interessanti che sapranno tenerti incollato allo schermo!

Microsoft: la dirigenza di Activision subirà cambiamenti, inizia l'esame dei dipendenti! 1

Microsoft: Activision sotto esame per stabilire chi potrà rimanere!

Quando un evento importante come la recente acquisizione di Activision scuote dall’interno la tranquillità del mondo videoludico, sono molti coloro che si interessano alla vicenda anche per capire come sarà il futuro dei videogiochi che tanto amiamo e che ci fanno compagnia da anni sulle nostre console preferite.

A questo proposito Microsoft e Activision si ritrovano spesso sotto i riflettori e oggi vogliamo parlarti delle più recenti decisioni prese dalla mamma di Xbox in merito alla gestione della sua nuova acquisizione.

Come ben saprai Activision Blizzard si è ritrovata qualche mese fa coinvolta in un ciclone di accuse a causa di quelle che sembrerebbero essere state delle vere e proprie molestie rivolte dai più grandi dell’azienda verso i propri dipendenti. Ovviamente il tutto non è passato inosservato, ma ora che l’azienda si ritrova sotto il controllo di Microsoft, quest’ultima non sembra intenzionata a lasciar correre!

Microsoft: la dirigenza di Activision subirà cambiamenti, inizia l'esame dei dipendenti! 2

La mamma di Xbox avrebbe infatti iniziato una serie di esami per valutare l’operato della dirigenza Activision nella gestione delle accuse di molestie, proprio con l’obiettivo di valutare la vicenda e decidere chi potrà rimanere ad acquisizione conclusa! 

Il tutto è stato dichiarato da Brad Smith, il presidente di Microsoft, che in un’intervista con CNBC ha deciso di rivelare l’obiettivo dell’azienda: la cultura interna di Activision Blizzard va migliorata ed è importante assicurarsi che una volta terminata l’acquisizione restino in carica solo le persone giuste.

Activision Blizzard, annuncio della versione mobile di ogni franchise

Ma senza girarci intorno ecco la dichiarazione completa tradotta per te:

“Se c’è una cosa che abbiamo imparato sull’affrontare problemi come le molestie sessuali o quasi tutti i problemi culturali, è che è necessaria una combinazione d’impegno e umiltà. Devi impegnarti per migliorare le cose”, ha dichiarato Smith.

“Stiamo controllando il team dirigenziale di Activision Blizzard con la volontà di rendere la cultura e la sicurezza sul lavoro una priorità essenziale di ogni giorno, fino quando questo accordo si concluderà. E poi quando prenderemo il controllo dovremo riuscire a portare avanti lo stesso impegno.

Ritengo anche che l’umiltà sia necessaria. Il giorno in cui pensi di aver raggiunto il traguardo, il giorno in cui pensi di poter dichiarare la vittoria, è probabilmente il giorno in cui sacrificherai gli stessi valori che speri di promuovere.”

Xbox Series X, il motivo delle pile AA nei controller è un accordo tra Duracell e Microsoft

 

CNBC ha quindi deciso di chiedere chiarimenti sull’espressione “prendere il controllo”: intende creare un nuovo team dirigenziale per Activision Blizzard? Ecco a te la risposta:

“Beh, abbiamo deciso che ci saranno alcuni aspetti che cambieranno, ma sarà un’unica nuova squadra che lavorerà insieme.

Soprattutto vogliamo osservare come cambierà la cultura dello studio e come si comporteranno i dipendenti da oggi fino a quando l’acquisizione sarà conclusa, sempre che venga approvata, così potremo assicurarci di avere le persone giuste nella posizione giusta.”

microsoft xbox

Sembra proprio che il team sarà sottoposto a un attento esame, le parole del dirigente lo confermano:

“Penso che tutti dovremmo vivere in un mondo in cui siamo sempre sotto esame. Ciò che intendo è che il mondo sta mutando, perlopiù in positivo. È solo un altro esempio di come tratteremo al meglio i nostri dipendenti se approfittiamo dell’opportunità di apportare dei cambiamenti.”

Insomma, Microsoft mira senza dubbio a creare un ambiente di lavoro sano e piacevole per tutti cercando di evitare gli errori del passato e per questo motivo si sta adoperando al meglio per stabilire chi merita la propria carica!

Activision Blizzard Xbox Women in Game

Noi ti terremo aggiornato su tutte le novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI