MHW: Iceborne, torna uno dei mostri più “odiati” della serie

Capcom ha rivelato non uno, ma ben due nuovi mostri per Iceborne. Uno è un nuovo Dragon Elder, l'altro un vecchio e un po 'odiato conoscente

Monster Hunter World Iceborne Yian Garuga
2+

Altri due mostri sono stati confermati per Monster Hunter World: Iceborne. Con Namielle, entra in gioco un nuovo Dragon Elder di elemento acqua, mentre lo Yian Garuga è una vecchia (e odiata) conoscenza.

monster hunter iceborne namielle
A sinistra il temuto Yian Garuga e a destra il nuovo Elder Dragon

Namielle è stata rivelata a sorpresa nel trailer della Gamescom per Iceborne. Nel trailer si possono vedere le sue ali e i suoi tentacoli fluorescenti, con una fisionomia che fonde un drago a una medusa. Il fatto che il suo elemento sarà l’acqua è già noto e il teaser non lascia alcun tipo di dubbio,.

Il ritorno di Yian Garuga è la più grande sorpresa di questo Iceborne. Non è stato rivelato come gli altri mostri alla fine di un trailer, come già avvenuto per Glavenus, Nargacuga e Brachydios. Semplicemente, è stato mostrato come parte di uno spot giapponese

Dopo il video, c’è stata una protesta della comunità di Monster Hunter. Se ti chiedi perché è presto detto: lo Yian Garuga è considerato uno dei mostri più fastidiosi e pesanti della serie. Ecco alcune reazioni dei fan alla rivelazione:

Psycho Chicken: perché lo Yian Garuga è così cattivo?

Ma perché lo Yian Garuga è così cattivo? Il mostro è stato introdotto per la prima volta in Monster Hunter: Freedom. A prima vista, l’uccello mostruoso non sembra particolarmente minaccioso o pericoloso, forse per la sua somiglianza a mostri estremamente deboli come il come il Yian Kut Ku

Tuttavia, già una visione attenta allo spot dovrebbe farti risuonare un campanello d’allarme: lo Yian Garuga riesce a stendere un Deviljho con una semplice codata, un mostro che è annoverato fra uno dei più forti e aggressivi di Monster Hunter World. 

Il Wyvern uccelliforme, Yian Garuga è estremamente veloce, aggressiva e urla molto forte, costringendo il nostro cacciatore a fermarsi, se sprovvisto di tappi per le orecchie. Usa il suo ruggito per immobilizzarci e poi riempirci di mazzate, senza che ci sia alcun modo di reagire. 

Inoltre, potresti considerare lo Yian Garuga una Rathian fuori di testa, questo infatti può avvelenarti con la tua coda, sputare palle di fuoco o in aggiunta  può massacrare il povero cacciatore colpendolo a morte con il suo becco enorme. 

Come già detto questa combinazione di attacchi rende il mostro una sorta di variante ancora più tosta di Rathian o Rathalos. Non deve sorprendere quindi che molti giocatori non siano entusiasti del suo ritorno. Il mostro sa essere così fastidioso che alcuni giocatori hanno iniziato a chiamarlo amorevolmente il pollo psicopatico

Meta change: informazioni dalle note della patch

Il danno elementale in Monster Hunter World: Iceborne verrà aumentato mentre il danno puro senza elemento verrà mitigato. Secondo lo sviluppatore, le armi con danni elementali erano in precedenza sottoutilizzate. Questo nuovo cambiamento dovrebbe impattare radicalmente sul meta, andando a cambiare le migliori armi.
Ci sono anche nuove decorazioni puramente estetiche che possono essere utilizzate per personalizzare le armi. Un altro grande cambiamento sarà che i mostri non andranno a dormire quando li seguiremo nel nido.

Cosa pensi di questo nuovo arrivo? Anche tu odi lo Yian Garuga?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di questo nuovo arrivo? Anche tu odi lo Yian Garuga?

2+