metallic child

Metallic Child: uscita prevista per il 15 ottobre

Studio HG ha annunciato ufficialmente la data di uscita di un nuovo indie in stile Rogue-lite, dinamico e veloce in cui impersoneremo un robot femmina.

Pubblicità

Nuclear Blaze è un platform 2D dal creatore del titolo di successo Dead Cells, nel quale impersoneremo un vigile del fuoco intento a combattere un devastante incendio

Nuclear Blaze

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Studio HG ha annunciato l’uscita del suo prossimo titolo Metallic Child, un indie in stile rogue-lite davvero eccezionale, considerando che dietro al suo sviluppo c’è il lavoro di un solo uomo. La storia vede come protagonista Rona, un androide di genere femminile difettoso, che dovremo aiutare comunicando con lei per scovare la verità dietro la sua missione.

Rona è molto simile agli umani e quando viene incaricata di portare a termine una missione farà di tutto per completarla, anche se spesso i Metallic Child (Androidi nemici) cercheranno di metterle costantemente i bastoni fra le ruote.

Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori controllano direttamente Rona, in una serie di battaglie che avvengono durante l’esplorazione delle varie aree di gioco. Le abilità combattive di Rona sono molteplici: può attaccare dall’alto, a terra, lanciare e schivare i nemici. Inoltre durante le sue uccisioni ha la possibilità di assorbire i core dei robot nemici per usare le loro abilita.

Il gioco vanta oltre 50 tipi di armi le quali hanno più o meno lo stesso danno fisico, ma si differenziano tra di loro in base alle abilità che cambiano in modo radicale lo stile di combattimento di Rona.

Metallic Child è attento anche al punteggio finale, ogni battaglia è seguita da una schermata contenente i risultati ottenuti in quel livello con un voto che viene assegnato in base alle prestazioni del giocatore. La nostra androide inoltre avrà svariati power-up ottenibili con l’aumentare del livello.

Dal trailer di gioco, che trovi qua sotto, possiamo detrarre due principali fattori.

Primo che è un gioco dinamico, veloce e frenetico a tal punto da farci stare sempre sul chi va là. Secondo, anche se questo titolo ormai prossimo all’uscita è stato ideato e successivamente prodotto da una singola persona è possibile quasi quantificare la passione e l’impegno utilizzato all’interno di Metallic Child.

Il gioco in uscita ad ottobre sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un amante degli indi e non vedi l'ora di provare questo titolo? Ti piace l'ambientazione e la trama rogue-lite? Faccelo sapere con un commento

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro