metal slug tactics

Metal Slug Tactics fonde XCOM con il cult arcade

Combattimenti a turni e colori sgargianti...che sia la giusta combinazione?

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Ci sono ricordi intramontabili, specie se parliamo di Metal Slug Tactics e di come a sorpresa siamo tornati di fronte al cabinato del bar in spiaggia a mettere le monetine per giocare ad uno dei run’n’gun più famosi di sempre!

Cominciato tutto nel 1996, il cabinato di SNK narra della guerra futura che tra elementi caricaturali ed innovazioni tecnologiche vede 4 protagonisti: Marco, Fio, Eri e Tarma, ostacolare i progetti militari dei nemici grazie al super innovativo “Super Vehicle-001”, dall’aspetto di una lumaca d’acciaio capace di sparare bombe, proiettili ed esplodere nei momenti più opportuni!

Ora, Metal Slug Tactics aggiunge una nuova dinamica alla ricetta già vincente: questa volta non avremo tra le mani un run’n gun a scorrimento orizzontale, ma uno strategico a turni ispirato ad XCOM…ovviamente al posto dei letali alieni avremo i nemici classici ed iconici della saga pronti a fermarci!

Vediamo insieme nuovamente il trailer mostrato al Summer Game Fest:

Ricco della nostalgia e forza che un titolo del genere promette, il gioco trasformerà la frenesia dei proiettili e foga dei tasti in azioni precise, pensate e capaci di sinergizzare tra loro grazie al sistema SYNC!

Metal Slug Tactics trasforma l’icone SNK in un titolo tutto strategico, ma senza compromessi

Il gioco prende a piene mani dalle ispirazioni della saga, portando tra i livelli generati proceduralmente, i nemici, i boss e mezzi iconici del titolo arcade più amato di sempre, riempiendo di nostalgia ogni giocatore veterano ed amante della serie…sperando che anche i nuovi giocatori possano trovare pane per i loro denti!

Sicuramente per la serie è un enorme passo nel vuoto, ma Leikir Studio si dichiara molto più che fiducioso e speranzoso che il titolo possa riflettere a pieno l’atmosfera di Metal Slug, portando la serie a nuove vette inesplorate e chissà, magari la giusta base per il prossimo capitolo? 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu sei pronto a tornare dentro il Super Vehicle-001?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro