Metal Gear Solid: Kojima ha ideato Shadow Moses grazie ai LEGO!

Ormai quando si parla di Kojima tutto è possibile!

Metal Gear Solid è il capitolo che ha reso la saga ciò che noi tutti conosciamo oggi. Un gioco per l’epoca rivoluzionario, capace di farci sognare e allo stesso tempo prenderci ingiro. Oggi siamo qui per raccontarti un retroscena davvero particolare!

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid: Kojima ha ideato Shadow Moses grazie ai LEGO!

Il creatore della saga Hideo Kojima, che ormai non ha più nulla a che fare con il brand, nel corso degli anni ci ha abituato ad aspettarci di tutto da lui. A distanza di più di un decennio dall’uscita di Metal Gear Solid, l’uomo ha voluto condividere con noi tutti un retroscena a dir poco bizzarro relativo allo sviluppo del gioco: sembrerebbe infatti che per realizzare l’iconica Shadow Moses l’uomo avrebbe utilizzato la sua collezione di LEGO personale.

Purtroppo però non sono bastati per finire il progetto e allora lo staff dietro al gioco, avrebbe deciso di regalargliene altri per il compleanno in modo tale che potesse completare il progetto!

Si tratta senza dubbio di un retroscena molto divertente. Ricordiamo che prima dell’uscita del gioco, Kojima non aveva ancora ottenuto la fama che detiene oggi e probabilmente il prezzo dei LEGO era molto maggiore di come lo possiamo vedere oggi. Una cosa è certa, dobbiamo ringraziare lo staff se oggi abbiamo la possibilità di goderci il capolavoro che noi tutti conosciamo, a differenza di Metal Gear Survive che purtroppo non è riuscito a sbocciare come ti abbiamo riportato qui!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI