Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un nuovo trailer all’Xbox Showcase

Purtroppo però ancora nessuna data d'uscita

Federico Marenchino Commenta! 2

Recentemente si è tenuto l’Xbox Games Showcase: l’evento dedicato ai titoli in sviluppo e in uscita sulla console Microsoft, e tra i tanti titoli presentati e i trailer mostrati uno ha attirato l’attenzione dei fan della saga stealth migliore di tutti i tempi. Infatti abbiamo potuto vedere un nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del capolavoro uscito ormai vent’anni fa nel 2004 su PlayStation 2 ideato dalla mente geniale di Hideo Kojima.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Buone speranze per Metal Gear Solid Delta

Konami nel nuovo trailer ha deciso di mostrarci alcune brevi sezioni di gameplay, con sottofondo il briefing della Missione Virtuosa tra Major Zero e Naked Snake. L’audio, come ormai sapevamo già, è stato interamente ripreso dal titolo originale, almeno per quanto riguarda le voci dei doppiatori. Il gameplay mostrato ci riporta all’interno delle prime aree di gioco nella foresta russa, ma concedendoci qualche scorcio ad aree più avanzate del titolo.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Il trailer si conclude con l’apparizione di uno dei personaggi più importanti di tutto il titolo, in un momento cardine per la trama. Purtroppo non abbiamo potuto sapere la data d’uscita per questo remake, ma dal filmato che Konami ci ha mostrato il titolo sembra essere piuttosto promettente, anche se forse un po’ troppo fedele all’originale. La delusione più grande è l’assenza del nome di Hideo Kojima: che dopo la rottura con la major nel 2015 ha completamente tagliato i ponti, nonostante sia ovviamente ancora molto legato a Metal Gear.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento