metal gear solid 2

Metal Gear Solid 2: l’introduzione è eccezionale in questo remake in Unreal Engine 5

Solid Snake è più in forma che mai

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è, di certo, uno dei prodotti di maggior successo nella storia videoludica. Rilasciato il 29 novembre 2001 nel paese del Sol Levante su PlayStation 2, il titolo ha poi visto la luce anche su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360. Proprio in queste ore il buon Solid Snake torna a far parlare di sé, un fan della serie ha infatti condiviso la cinematica introduttiva di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty ricreata in Unreal Engine 5 che sembra essere davvero magnifica.

La clip di Metal Gear Solid 2

Qui sotto, puoi vedere il tweet dello sviluppatore tedesco Erasmus Brosdau in cui mostra il video. Nel tweet, Brosdau rivela che sta lavorando per ricreare la cinematica introduttiva di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty interamente in Unreal Engine 5.

Con la “benedizione” di Kojima

Nella brevissima clip, possiamo vedere Solid Snake scendere sulla nave cisterna nella sequenza iniziale del gioco, prima che Raiden entri in scena più tardi. La clip sembra brillante, con la pioggia che cattura perfettamente le luci della nave e l’atterraggio di Snake che sembra assolutamente senza sforzo. Il video ha ricevuto anche l’approvazione di Hideo Kojima: lo scrittore e regista del gioco originale ha infatti ritwittato la clip di Brosdau attraverso il suo account Twitter personale in inglese, promuovendo così il filmato a oltre 3,1 milioni di follower in tutto il mondo.

Metal Gear Solid 2: l'introduzione è eccezionale in questo remake in Unreal Engine 5 1

Metal Gear Solid 2: più di un remake all’orizzonte?

A quanto pare, questo è tutt’altro che l’unico progetto di remake per Metal Gear Solid. Secondo un rapporto della fine dello scorso anno, un remake di Metal Gear Solid 3 è stato preso in carico dallo studio di Singapore Virtuos responsabile del porting di Dark Souls su Nintendo Switch, che pare stia addirittura impiegando Kojima come consulente creativo per il remake. Sembra però che dovremo aspettare ancora un bel po’ per vedere entrambi i prodotti, ma noi restiamo fiduciosi. Nel frattempo ti ricordo di rimanere sintonizzato sulle pagine di iCrewPlay per non perdere nessun aggiornamento in merito.

Metal Gear Solid 2: l'introduzione è eccezionale in questo remake in Unreal Engine 5 2

Fonte

Cosa ne pensi della clip? Ti piacerebbe vedere un nuovo capitolo della serie di Metal Gear Solid? Faccelo sapere nei commenti

Alberto Valentino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI