Metacritic worst 2019

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Il noto aggregatore di voti ha voluto provare ad individuare il miglior prodotto videoludico di tutti i tempi... vediamo insieme i risultati

Metacritic è forse il più famoso e importante portale di aggregazione di votazioni sui videogiochi. Il sito, che spesso è un ottimo mezzo per individuare casi di review bombing o per farsi un’idea sull’apprezzamento generale di un titolo, non dovrebbe però essere preso come unica fonte per decidere se acquistare o meno un titolo.

Metacritic

Gli utenti, infatti, sanno essere parecchio soggettivi nel fornire voti e soprattutto si lasciano spesso trasportare da futili motivi per boicottare un gioco solo per una scelta stilistica, la morte di un personaggio preferito o altri elementi.

Ciononostante, se un videogioco ottiene volti alti da quasi tutta la critica specializzata, e se questi voti sono simili a quelli dell’utenza  vorrà pur dire qualcosa, no? Basandosi forse su questo pensiero, è possibile usare Metacritic per individuare il miglior gioco di sempre.

Videogiochi e salute

Metacritic e il miglior videogioco di sempre

La lista dei primi 17 videogiochi farà sicuramente discutere perché contiene titoli che magari potranno non piacere a tutti oppure videogiochi che le nuove generazioni non conoscono. Ecco la lista menzionata:

  1. SoulCalibur (98)
  2. Super Mario Galaxy (97)
  3. Dysco Elysium The Final Cut (97)
  4. Zelda Breath of the Wild (97)
  5. Perfect Dark (97)
  6. Metroid Prime (97)
  7. Grand Theft Auto III (97)
  8. Super Mario Odyssey  (97)

Tony Hawk

Quella di Metacritic è una raccolta di titoli davvero incredibili, che sicuramente hanno segnato la storia di questo medium. Stupiscono i titoli di Tont Hawk, che sebbene appartengano forse ad una nicchia di appassionati, sono senz’altro videogiochi di tutto rispetto.

Oltre questo, va detto che moltissimi dei titoli in lista sono di Nintendo, azienda che quindi si dimostra sempre in prima linea quando si tratta di videogiochi originali e di capolavori indiscussi.

zelda ocarina of time

Super Mario e Zelda, non a caso, sono alcuni dei titoli più amati di sempre e l’apice di quest’ultima saga sembra essere proprio Ocarina of Time. dato che, basandoci su questa lista, è il videogioco migliore di sempre.

Ovviamente va detto che questo non è, e non può essere un dato oggettivo, dato che non tutti gli aggregatori utilizzano gli stessi criteri e che comunque ciò che più risulta importante è  l’opinione personale dei consumatori.

Metacritic

La raccolta di Metacritic, tuttavia, è parecchio interessante e speriamo che questo 2022 porterà videogiochi in grado di scalare le varie posizioni.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei d'accordo con la prima posizione? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI