MerFight: Curse of the Arctic Prince

MerFight Curse of the Arctic Prince: Anteprima

Combattimenti tra sirene e esseri delle profondità

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

I picchiaduro sono una tipologia di giochi che ha visto la propria epoca dorata durante i gloriosi anni 90, ma ciò non toglie che oggigiorno escano titoli di questo genere a cadenza regolare come nel caso di saghe ormai storiche come Street Fighter, Tekken o King of Fighters; inoltre non smettiamo mai di vedere nuove proposte interessanti da parte di piccole software house come nel caso di MerFight Curse of the Arctic Prince.

MerFight Curse of the Arctic Prince

MerFight Curse of the Arctic Prince: sirene in azione

Di certo quando si pensa alle sirene, la prima cosa che viene in mente sono le leggende dei vecchi racconti mariani o il famoso film della Disney. Bene cancellate tutto quello che pensate sulle sirene poiché in MerFight Curse of the Arctic Prince sono tutto tranne che amichevoli o fiabesche, infatti saranno loro a combattere in questo stravagante titolo!

MerFight Curse of the Arctic Prince è un titolo sviluppato dai ragazzi di Mattrified Games, si tratta di un picchiaduro attualmente in accesso anticipato. Il gioco propone un’interessante formula che unisce le meccaniche tradizionali al genere aggiungendo un tocco personale, rendendolo unico. Come in ogni esponente del genere che si rispetti, abbiamo quattro azioni base: il pugno debole, il calcio debole, il pugno pesante, il calcio pesante. Questo set di  movimenti viene arricchito da combo e da altre azioni universali come: le prese, i contrattacchi ed ovviamente gli attacchi unici o finali. Ma non finisce qui dato che per rendere i combattimenti più accattivanti il titolo fa uso di una “barra super” che si ricarica ogni volta che si raccolgono le bolle rilasciate quando un nemico viene colpito. MerFight Curse of the Arctic Prince non offre solo un buon gameplay, ma sfoggia molte altre funzionalità come le modalità allenamento, il tutorial e la lobby online.

MerFight Curse of the Arctic Prince

Tutte queste caratteristiche rendono MerFight Curse of the Arctic Prince ottimo in termini di accessibilità; il modo in cui gestisce il moveset lo rende un perfetto titolo per coloro che vogliono addentrarsi in un questo genere. Per i giocatori più “tecnici” o “esperti” il titolo offre un ottima sfida, questo poiché le combo che infliggono maggior danno sono le più complesse nella loro esecuzione, inoltre anche le super mosse funzionano in modo simile dato che per sfruttarle a pieno bisogna conoscere i frame degli avversari così da annullare la loro risposta stravolgendo completamente la loro strategia.

Al momento MerFight Curse of the Arctic Prince presenta 12 personaggi giocabili, che coprono la maggior parte degli archetipi possibili: dai pesanti e corazzati a quelli agili e leggeri, ogni personaggio è unico e la varietà di stili di gioco è impressionante. A questo si aggiungono anche gli stage che pur presentando ancora molti difetti godono ugualmente un bel concept generale.

MerFight Curse of the Arctic Prince: somme finali

Insomma se sei un entusiasta dei picchiaduro o vuoi giocare ad un titolo con un grande potenziale, MerFight Curse of the Arctic Prince fa per te, tieni conto che si tratta di un accesso anticipato perciò presenta problematiche comuni a questo tipo di giochi come difetti sonori, errori nelle hitbox e cali di performance. Se riesci ad ovviare a tutto ciò ti potrai godere un eccellente titolo che in futuro darà di che parlare. Se sei interessato a provare MerFight Curse of the Arctic Prince al momento è disponibile su Steam ad un prezzo di 9.99 euro.

 

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Acquisterai il titolo? Credi nel progetto? Hai esperienza con altri giochi in accesso anticipato? Faccelo sapere nei commenti.

70

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI