Mega Man

Mega Man Adventures: il nuovo boardgame dell’icona Capcom!

Sulle orme dei primi tre titoli della saga, Blacklist Games annuncia il gioco da tavolo di Mega Man! Pre-ordine già disponibile!

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Non è la prima volta che viene prodotto un gioco da tavolo ispirato a un videogioco di successo: basti pensare ai vari Monopoly, con Monopoly Fallout oppure Monopoly Gamer, con protagonista Super Mario e compagni a bordo ognuno del proprio kart. Questo è uno di quei casi in cui il mondo videoludico esce dal digitale per far posto ad un’esperienza più “pratica”, più tattile.

I giochi da tavolo hanno riscosso, e riscuotono ancora oggi, un enorme successo, con ragazzi e adulti di tutte le età che si cimentano in partite e tornei che durano pomeriggi interi. Sulla base di questo pensiero, sfumato su una nota un po’ nostalgica e viziata, Blacklist Games annuncia il lancio sul mercato di un nuovissimo gioco da tavolo ispirato a Mega Man: Mega Man Adventures.

Mega Man
Preordina il gioco da tavolo sul sito di Blacklist!

Mega Man Adventures: in cosa consiste il nuovo gioco da tavolo su licenza Capcom?

Oltre ad essere un gioco da tavolo, si tratta indiscussamente di un pezzo da collezione carino anche soltanto da esporre, per via del suo packaging, creato sulla base grafica di una cartuccia NES. Il gioco è ispirato ai primi tre titoli della serie Mega Man. Si tratta di un gioco cooperativo, all’interno del quale i giocatori interpreteranno Mega Man, Proto Man, Rush o Roll, procedendo per i vari stage, proprio come nei titoli originali: l’obbiettivo finale è sconfiggere il Dr. Wily!

Il gioco da tavolo usa le stesse grafiche e scenografie dei titoli originali pubblicati su NES. La licenza Capcom permette di sviluppare un boardgame pensato su misura per tutti i nostalgici, con ambienti specifici, nemici e boss: manca solo la colonna sonora!

Il gioco da tavolo è disponibile sul sito di Blacklist, in pre-ordine al prezzo di 40,00$, che al cambio sono esattamente 35,25€.
In se e per se il procedimento all’interno del boardgame risulta essere facile e intuitivo: è tutta questione di prenderci la mano! Dopo l’arrivo sul mercato dei Chip originali ispirati a Mega Man Battle Network, Capcom si consolida su una strategia di vendita basata anche su gadget e giochi da tavolo, andando così ad irrompere su un mercato che potrebbe portare tanti nuovi giocatori sotto la sua ala.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo gioco da tavolo ispirato a Mega Man? Lo acquisterai in pre-ordine? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro