Mayhem in Single Valley

Mayhem in Single Valley in arrivo il 20 maggio su Steam

Fermare la fine del mondo potrebbe essere più complicato di quel che si pensa

In arrivo tra 10 giorni Mayhem in Single Valley, titolo edito da tinyBuild che i più ricordano per franchise come Hello Neighbour e Graveyard Keeper. La software house americana è attiva ormai da una decina d’anni e ci ha regalato davvero tanti giochi iconici del panorama indie.

Anche questa volta sembra averci visto giusto, presentando per l’appunto Mayhem in Single Valley, un titolo che loro stessi introducono come “Un’avventura sui valori familiari, l’apocalisse e gli scoiattoli radioattivi“. La storia ci vede vestire i panni di Jack e ci fa conoscere la sua famiglia, la sua fionda e la sua sfortuna senza limiti.

Mayhem in Single Valley

Il ragazzo fa iniziare l’apocalisse e si trova a doverla anche fermare – ovviamente in tempo per cena. Tra un mostro dagli occhi verdi e un segreto che magari non voleva conoscere, il nostro eroe si troverà anche a rompere direttamente la quarta parete.

Mayhem in Single Valley prevede inoltre che ogni creatura abbia dei gusti specifici, rendendole quindi prevedibili in alcuni atteggiamenti e permettendoci di risparmiarle. E ancora rompicapi, puzzle e una realtà, quella di Single Valley, che sta andando letteralmente a pezzi.

Mayhem in Single Valley

In tutto questo non dobbiamo dimenticare che Jack deve andare a scuola e, ovviamente, guadagnare l’approvazione del padre. Quale sarà la missione più difficile? Ci troviamo davanti ad un titolo spiccatamente action-adventure, con una storia strampalata piena di personaggi strambi e una pixel art davvero ben fatta – pur essendo tale.

Mayhem in Single Valley, come già accennato, ci metterà di fronte a decine di puzzle che sfruttano meccaniche diverse, da quelle fisiche a quelle basate sulla luce, classificandosi quindi anche come platform a tutti gli effetti. Un po’ di black humor, una storia dalle fondamenta solide e ben sviluppata è quindi quello che ci attende!

Il gioco sarà disponibile al download su Steam da giovedì 20 maggio, nel frattempo ecco il trailer di annuncio:

Fonte

Pensi di provare anche tu a fermare l'apocalisse insieme al povero Jack?

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI