Se in passato hai avuto modo di giocare i primi due capitoli di Max Payne, allora forse saprai che il remake di entrambi è attualmente in lavorazione. Una notizia fenomenale e inaspettata per i fan della serie. Ebbene, a quanto pare il progetto è ormai consolidati e si tratta di una produzione davvero niente male!
Max Payne Remake: il progetto è finanziato da Rockstar Games
Come forse saprai, Remedy Entertainment è lo studio di sviluppo che si dedicherà alla produzione dei remake dei primi due capitoli di Max Payne, ma in realtà i diritti sulla serie sono gestiti in collaborazione anche con Rockstar Games. E stando a quanto rivelato nel recente rapporto finanziario di Remedy, sarà proprio Rockstar a finanziare il progetto.
“Max Payne 1 & 2 Remake inoltre continuano nella produzione. Il team ha fatto dei considerevoli progressi nel corso dell’anno. Max Payne 1 & 2 Remake saranno dei giochi di grandi dimensioni con grande potenziale, consentito da un budget di sviluppo simile a quello di Alan Wake 2”
Il budget stanziato è davvero notevole, al pari di quello utilizzato per Alan Wake 2, andando a rivelare una produzione di alto livello che promette grandi cose. Inoltre si tratta di una conferma finale che consolida effettivamente il tutto: i remake arriveranno, non ci sono dubbi, bisogna solo capire quando.
Chiaramente si tratta di un lavoro lungo e ancora in alto mare, probabilmente non potremo mettere mano alla novità quest’anno, ma il risultato finale potrebbe davvero valere l’attesa.