Mass Effect

Mass Effect: tutto è più bello su GBA

Il capolavoro Bioware sulla piccola portatile di Nintendo

La passione per i videogiochi trova varie forme d’espressione ed una di queste sono i demake, i quali immaginano videogiochi contemporanei con versioni in sistemi ormai considerati retro, uno dei progetti più recenti combina Mass Effect con Advance Wars risultando in un gioco che sarebbe stato sorprendente nell’era del Game Boy Advance.

Game Boy Advance

Mass Effect: un capolavoro retro

Il team di 64 Bit ha recentemente presentato sul suo canale YouTube: Advance Effect: Legendary Edition, un demake del franchise di fantascienza di BioWare, Mass Effect, il quale catapulta il titolo sul Game Boy Advance. Per rendere il tutto più verosimile il team di appassionati ha realizzato un crossover con il design, le meccaniche e lo stile grafico di Advance Wars, il risultato? Un RPG con un sistema di combattimento tattico che ha catturato notevolmente l’essenza di Mass Effect.

Il demake è indubbiamente spettacolare tanto da portare i fan a chiedere una rom per la console portatile. Dal momento che parliamo del franchise BioWare, al momento non ci sono notizie per i fan poiché sebbene il nuovo capitolo sia in produzione, ci rimane molto tempo prima di vedere il prodotto finito, dopo tutto per EA si tratta di una questione di somma importanza dopo il flop di Mass Effect Andromeda. D’altra parte, BioWare ha appena celebrato il 10° anniversario del lancio di Mass Effect 3, il controverso capitolo che ha chiuso una delle trilogie più importanti nei videogiochi del genere sci-fi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai mai giocato ad un titolo della saga? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI