mass effect legendary edition

Mass Effect Legendary Edition: disponibile la patch 1.02

La grande trilogia è finalmente tornata e da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento, vediamo di che si tratta

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mass Effect Legendary Edition è finalmente tra le nostre mani, l’opera comprende una totale rimasterizzazione dei tre capitoli originali comprensivi di tutti i contenuti aggiuntivi sviluppati nel corso degli anni.

A soli tre giorni dal suo debutto, l’edizione leggendaria ha già colpito nel segno facendo riappassionare i veterani delle avventure del comandante Shepard e avvicinando i neofiti alla pluripremiata saga.

Per lo più i videogiocatori sembrano essere contenti di questa rimasterizzazione della trilogia originale ma, come siamo ormai abituati a vedere, non è stato tuttorose e fiori“.

Il lancio, infatti, è stato accompagnato da alcune lamentele del pubblico riguardo problemi di maggiore e minore entità; si parla di veri e proprio crash dell’applicazione ma anche di semplici glitch delle texture di gioco.

Grande pulizia per Mass Effect Legendary Edition con la patch 1.02

Mass Effect Legendary Edition Fase Gold

Ti avevamo già informato di alcuni problemi, soprattutto riguardanti la versione Xbox series X, che insorgevano con l’utilizzo di headset wireless, o di altri riguardo il calcolo incorretto delle uccisioni che andavano quindi a falsare il completamento dei relativi trofei.

Con la patch 1.02 pare che la maggior parte dei problemi riscontrati fin ora siano risolti, ma vediamo nel dettaglio.

Migliorie generali:

  • Corretto il crash dell’applicazione dovuto all’utilizzo di un headset wireless su Xbox series X (da notare che l’inconveniente può ancora verificarsi se si attiva o disattiva il collegamento all’auricolare wireless durante il lancio dell’applicazione).
  • Perfezionamento degli shader per una migliore interazione con le fonti di luce e occlusione ambientale.
  • Calibrazioni e aggiustamenti sul fronte stabilità.

Mass Effect:

  • Migliorie generali delle texture del terreno.
  • Risoluzione bug che non calcolava correttamente le uccisioni inficiando l’ottenimento dei vari trofei annessi.

Mass Effect 2:

  • Miglioramento ombre e illuminazione.
  • Migliorie visive generali, in particolar modo al comparto VFX (effetti grafici).
  • Risoluzione problema degli obiettivi di gioco che presentavano alcuni errori ti testo.

Mass Effect e Mass Effect 2:

  • Risoluzione bug che bloccava la visualizzazione corretta della squadra nel menu di pausa.
  • Risoluzione glitch visivi che apparivano durante le cutscene pre-renderizzate.

Mass Effect 3:

  • Risolto il problema relativo alle uccisioni non calcolate, che inficiavano l’ottenimento dei relativi trofei.

Questo è quanto, con la patch 1.02 l’edizione leggendaria dovrebbe davvero potersi vantare di questo nome; nel caso in cui insorgessero nuovi problemi sarai subito aggiornato, perciò resta sintonizzato con noi!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai riscontrato alcuni di questi problemi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro