In una direct di circa 3 mesi fa, è stato annunciato il ritorno di un titolo classico che farà piacere a molti fan di Nintendo. Si tratta di Mario vs. Donkey Kong, titolo che avrà un rework completo e nuove feature su Nintendo Switch. Oltre all’ovvio restyling grafico, vi sono numerose novità di gameplay o piccole espansioni di alcune meccaniche. A loro proposito è stato da poco pubblicato un trailer che ne espone alcune.
Una di queste è una modalità chiamata “Casual Style” che rende il titolo un’esperienza molto più rilassata e priva di challenge. Il gioco espanderà parecchio il suo contenuto, con nuovi ostacoli, nuovi mondi e oltre 130 livelli da giocare. Sarà disponibile anche una modalità co-op locale, visione piuttosto rara oggigiorno. Ricordiamo che il remake di Mario vs. Donkey Kong uscirà esclusivamente su Nintendo Switch il 16 febbraio, ed i pre-ordini sono già disponibili sul Nintendo eshop
Sembra che la fine del ciclo vitale della Nintendo Switch sia caratterizzata da Mario ed i suoi comprimari. Tra Super Mario RPG Remake, Paper Mario e molti altri titoli i fan della saga saranno soddisfatti, anche se una presenza così soffocante potrebbe portare ad un affaticamento per i fan. Probabilmente The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è e probabilmente rimarrà il canto del cigno della console visto che è un piccolo miracolo tecnico.