Mahokenshin

Mahokenshi: un deckbuilding adventure in arrivo su Steam

Il nuovo progetto targato Game Source Studio ci permetterà di affrontare oscure minacce programmando una strategia d'impatto, in un vasto mondo animato ispirato al folclore giapponese

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Game Source Studio ha annunciato una nuova avventura ispirata alle più antiche e radicate tradizioni giapponesi, le quali si fondono a strategia, adrenalina e… carte.

Stiamo parlando di Mahokenshi, una deckbuilding adventure dove impersoneremo dei potenti maghi samurai, i quali dovranno difendere ad ogni costo le Isoli Celesti da un oscuro e potente nemico, le forze della corruzione.
Ogni giocatore potrà scegliere una casa di appartenenza fra le quattro disponibili, ognuna delle quali offre strategie, carte e prospettive diverse all’interno della nostra avventura:

    • Casa Zaffiro: l’indistruttibile difesa, attinge il proprio potere da Kappa, sovrano di laghi e fiumi.
    • Casa Rubino: l’innata ferocia, attinge il proprio potere da Tengu, il signore alato delle montagne.
    • Casa Topazio: la profonda astuzia, attinge il proprio potere da Kitsune, padrone del fuoco e dell’illusione.
    • Casa Giada: l’evadente segretezza, attinge il proprio potere da Ogumo, ragno Kami delle foreste.

Mahokenshi: un deckbuilding adventure in arrivo su Steam 1

Le quattro case disponibiliOltre all’interessante struttura del comparto strategico e creativo, Mahokenshi offre più di 300 carte illustrate e disegnate con cura, con le quali potremo costruire il nostro deck e sconfiggere gli avversari con strategie sempre più all’avanguardia ed imprevedibili, in un vasto mondo animato che ci farà immergere in un’atmosfera epica e dinamica.

Il combattimento si svolgerà a turni, e ciò darà la possibilità di pensare sempre accuratamente alla prossima mossa da fare.
Inoltre, completando la campagna principale, i personaggi sbloccheranno nuove abilità e caratteristiche che torneranno senz’altro utili nelle battaglie successive.

Mahokenshi è stato progettato e ideato da un team interno a Game Source Studio, sotto la supervisione di David Circuel, premiato designer di giochi da tavolo, il quale afferma: “Mahokenshi fa parte della mia continua ricerca di modi innovativi di combinare giochi da tavolo e videogiochi. È una vera avventura che offre ai giocatori tutto ciò che desideravo: sfide interessanti, scelte significative e un universo immersivo.”

Mahokenshi: un deckbuilding adventure in arrivo su Steam 2
Mahokenshi in game

Il gioco uscirà in accesso anticipato su Steam nei primi mesi del 2022, ma ulteriori novità potrebbero essere annunciate sui principali canali social del gioco, presenti su Facebook, InstagramTwitter.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Lo acquisterai subito oppure preferisci aspettare prima un parere altrui? Scrivi nei commenti il tuo pensiero e fai sapere la tua!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro