fbpx

Magic: The Gathering, arriva il World Championship XXVI

Il gioco di carte che ha fatto la storia del suo genere, Magic: The Gathering, annuncia ufficialmente il World Championship XXVI con in palio $1,000,000

3 Articoli più letti

Cosa abbiamo scoperto dalla demo di Resident Evil 3
Code Vein: diamo il benvenuto al DLC Frozen Empress
Fortnite: le 20 migliori skin leggendarie uscite finora
Naviga tra i contenuti

Magic: The Gathering appartiene a quel peculiare gruppo di giochi che sono stati capaci, da soli, di creare un vero e proprio genere ludico (…e, in alcuni casi, videoludico). Un altro esempio è Fortnite di Epic Games, il quale è riuscito nell’impresa di far “resuscitare” un genere di nicchia come quello dei battle royale e di farne diventare il suo principale punto di forza. Nello stesso modo, Magic: The Gathering ha re-inventato il genere dei giochi di carte collezionabili fino a diventarne il principale punto di riferimento, al quale si sono successivamente accodati molti brand famosi del calibro di Pokemon, Digimon, Warcraft e lo stesso YuGiOh!.

Come nel mondo reale, anche quello videoludico ha risentito della presenza di questo particolare genere di intrattenimento e successivamente ha visto apparire al suo interno moltissime riproposizioni di questi giochi in formato digitale, basti pensare allo stesso Magic: The Gathering Arena Online, a YuGiOh! Duel Links, al nuovo Legends of Runeterra di Riot Games o a Hearthstone, il titolo sviluppato da Blizzard Entertainement che trasporta il mondo di World of Warcraft direttamente nella categoria dei giochi di carte collezionabili.

Magic: The Gathering, comincia il World Championship XXVI! Sei pronto a combattere?

Oggi siamo qui a parlare proprio di Magic: The Gathering Arena, l’ultimo titolo sviluppato da Wizards of the Coast che permette ai giocatori di tutto il mondo di potersi affrontare online in intensi duelli, evocando incredibili creature o potentissimi incantesimi. Un brand talmente importante che, anche nell’universo videoludico, fa sentire la propria presenza attraverso l’annuncio ufficiale dell’inizio del World Championship XXVIdove ben 12 nazioni di tutto il mondo si affronteranno per portare a casa l’ambito montepremi di circa 1,000,000 $.

Questo interessante evento avrà inizio proprio stasera alle ore 20:00 in diretta dalle Hawaii e potrà essere seguito tranquillamente mediante la piattaforma di Twitch, attraverso l’account ufficiale di Magic. Puoi collegarti cliccando sul seguente link.

Darksburg
Darksburg – la recensione
Steam propone oramai una scelta di giochi talmente vasta che permette a ogni videogiocatore di effettuare una scelta che rientri nei suoi gusti. C’è però…
DCL - the game
DCL – The Game, la recensione
Edito da THQ Nordic e sviluppato da Climax Studios in collaborazione con Drone Champions AG, DCL – The Game è il gioco che probabilmente tutti…
rune factory 4 special recensione switch
Rune Factory 4 Special: la recensione
Rune Factory 4 Special è il ritorno dell’omonimo titolo uscito originariamente per Nintendo 3DS. Questa nuova versione per Nintendo Switch ci riporta nuovamente nella peculiare…

0

Commenti

988

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!